La conferenza Google I/O è stato il momento perfetto per parlare di realtà virtuale, argomento che si sta diffondendo rapidamente vista l’imminente uscita di dispositivi come Oculus Rift e Project Morpheus.
Dopo aver parlato di Google Cardboard, i riflettori di Big G si sono accesi per mostrare al pubblico Google Jump, una struttura dedicata alla realtà virtuale composta da 16 GoPro in grado di effettuare riprese a 360° 3D. I filmati realizzati garantiranno un’immersione senza precedenti!
Google Jump non è una semplice fotocamera/videocamera altamente tecnologica visto che al suo interno è presente persino un software che servirà per assemblare e montare le riprese.
Il processo finale per il montaggio e il rendering dei filmati richiede un hardware estremamente potente, quindi al momento sarà una possibilità riservata alle grandi aziende. In ogni caso vedremo i primi frutti di questo lavoro entro quest’estate, dal momento che i filmati saranno condivisibili su un’apposita sezione di Youtube.
GoPro è il primo partner a collaborare con Google per la realtà Virtuale, ci aspettiamo comunque che l’annuncio di Google Jump apra la pista a tanti altri competitor: la realtà virtuale è un argomento sempre di più interesse.
Potete vedere Google Jump in azione in un video qui di seguito.
Fonte: engadget