Google, novità pazzesca sconosciuta alla maggior parte degli utenti: vi cambia la vita, vale la pena conoscere queste info.
Che sia utilizzato per lavorare o per studiare, il PC è spesso parte integrante delle nostre attività giornaliere e, dunque, è sempre meglio cercare di ottimizzare al massimo le prestazioni sfruttando più funzionalità possibili. Ci sono infatti varie funzioni che possono esserci molto utili, sia interne al notebook che anche direttamente sul browser.
Uno dei browser più utilizzati dagli utenti è Google Chrome, con l’azienda informatica statunitense che cerca sempre di evolvere il sistema per andare incontro alle esigenze di milioni e milioni di utenti in tutto il mondo.
Ad esempio, conoscevate queste particolari estensioni di Google Chrome? Per molti, la notizia potrebbe rappresentare una novità pazzesca capace di rivoluzionare l’esperienza con il browser. Ecco quali sono e i dettagli a riguardo, vale la pena conoscerle perché potrebbe davvero cambiarvi la vita sul vostro PC.
Google Chrome, le estensioni del browser da conoscere assolutamente
Come riportato dal sito internet.tuttogratis.it, ci sono ben 4 funzionalità che possono migliore di molto la nostra esperienza con Google Chrome, andando ad agevolarci sotto diversi punti di vista. Ad esempio, con GoFullPage è possibile realizzare lo screenshot dell’intera pagina senza più dover dividere le immagini in più parti; può essere molto utile in alcuni casi, sia per studio che per le varie attività lavorative.
Per chi invece è solito acquistare online ecco Camelizer, un’estensione che permette di confrontare i prezzi del prodotto a cui siamo interessati su Amazon; una volta conosciuti i prezzi, potremo decidere se procedere con l’acquisto o se magari aspettare in attesa di ulteriori offerte. Honey invece ci permette di ottenere alcuni codici sconto nei vari portali che visitiamo, purché sia in atto una promozione in quel dato momento.
Infine, da segnalare come estensione anche Super Dark Mode, utile per chi preferisce colori scuri quando deve stare davanti al monitor. Utilizzandola infatti avremo sempre un tema scuro a prescindere dal sito web visitato; un modo per riposare ancora di più gli occhi durante le ore che ci troviamo a passare davanti ad uno schermo. Nel prossimo futuro, poi, non mancherà di certo l’arrivo di nuove funzionalità su Chrome, per un browser sempre in continua espansione.