Nonostante il Google Pixel 7 abbia fatto la sua comparsa soltanto poche settimane fa, in rete già si sprecano le info e le indiscrezioni riguardanti il Google Pixel 7a.
La prima cosa da sapere è che non si tratta di un telefono di fascia alta, ma ciò, come sottolinea tecnoandroid, potrebbe rappresentare un bene per gli utenti, visto che gli stessi potranno godere di tante funzionalità Android e Google senza spendere un capitale. E ad aumentare l’hype nei confronti del nuovo smartphone del gigante di Mountain View, ci ha pensato un noto leaker della rete, leggasi Kuba Wojciechowski, che ha pubblicato una serie di anticipazioni riguardanti appunto il nuovo dispositivo di Big G, che stanno facendo venire l’acquolina in bocca ai più. Nel dettaglio, avrebbe rilevato le caratteristiche tecniche del nuovo Google Pixel 7a, che parrebbero davvero esaltanti. Partiamo dal display, che dovrebbe avere un refresh rate da 90 hertz, mentre per quanto riguarda la batteria, ci sarà il supporto alla modalità wireless. Inoltre, vi sarà spazio anche ad una doppia fotocamera posteriore. Tornando allo schermo, si tratterà secondo il leaker di cui sopra, di un modello Samsung con risoluzione Full HD+, mentre la ricarica wireless dovrebbe essere limitata ad una velocità di 5 watt.
GOOGLE PIXEL 7A, SVELATE LE SPECIFICHE TECNICHE
A livello fotografico, invece, Google Pixel 7a potrebbe vantare, per quanto riguarda l’ottica posteriore, un sensore primario a marchio Sony modello IMX787, con l’aggiunta di un sensore ultra grandangolare sempre di Sony modello IMX712; non sembra invece essere presente un teleobiettivo, così come del resto avveniva già sulle precedenti generazioni di Google Pixel. Wojciechowski ha fatto anche sapere che Google Pixel 7a dovrebbe essere il primo smartphone di Big G con un processore Google Tensor, e potrà contare sulle soluzioni WiFi e Bluetooth di Qualcomm. Ma quando verrà commercializzato il nuovo atteso telefono di Mountain View? Il periodo esatto ancora non c’è, ma lo stesso dovrebbe comunque giungere sul mercato nel giro di pochi mesi, indicativamente ad inizio 2023. Grande attesa per quanto riguarda il prezzo: se Google dovesse metterlo in vendita a meno di 500 euro saremmo di fronte senza dubbio ad un Best Buy.