Google porta il fotoritocco ad un altro livello e compatibile con iOS: sorpresa molto gradita

Una Magic Eraser per tutti, senza figli e figliastri. Gli Androidiani potevano già sfrutta la funzione di Google Foto, ora anche quelli che preferiscono avere in mano un dispositivo griffato dalla mela morsicata più famosa al mondo.

Google - Videogiochi.com 20230226
Google – Videogiochi.com

Il colosso di Mountain View, infatti, ha reso compatibile la Gomma magica, utilissima per i foto ritocchi, non solo a un livello superiore rispetto al recente passato, ma anche disponibile su iOS.

La compatibilità con il sistema operativo di Apple rientra in una delle diverse nuove funzionalità disponibili per gli abbonati a Google One che dispongono dell’app Google Foto, incluso, appunto, lo strumento della Gomma Magica, in precedenza disponibile solo su Google Pixel 6 e Google Pixel 7.

Coloro che hanno sottoscritto, o sottoscriveranno, l’abbonamento di Google One (valevole per qualsiasi piano) potranno dunque utilizzare lo strumento Gomma Magica per rimuovere oggetti e persone indesiderati dalle loro foto nell’app Google Foto per iPhone e iPad . C’è anche un nuovo effetto video HDR e stili di collage esclusivi nell’app Google Foto, che si aggiunge agli strumenti esclusivi disponibili per gli abbonati a Google One.

Un Google Foto sempre più trasversale

Le funzionalità esistenti includono Luce ritratto, Sfocatura ritratto, messa a fuoco colore, suggerimenti intelligenti, effetti HDR ed effetti cielo. Oltre a queste nuove funzionalità, comunque, il colosso di Mountain View offre anche la spedizione gratuita su tutti gli ordini di stampa ai suoi membri di Google One.

Fotoritocco - Videogiochi.com 20230226
Fotoritocco – Videogiochi.com

Le funzionalità verranno implementate a macchia di leopardo, per cui se un utente non le dovesse vedere immediatamente, nessun problema, arriveranno nei prossimi giorni, al massimo settimanale. Perché per Big G, il dado è tratto. Queste funzionalità saranno implementate anche per coloro che dispongono di dispositivi Pixel meno recenti che non richiedono l’abbonamento a Google One. E’ un passo in avanti importante per un Google Foto sempre più trasversale, perfetto per gli Androidiani, ma anche per gli appassionati di Melafonini e di qualsiasi device made in Apple.

Google One, per chi non lo sapesse, è un servizio offerto dal gigante californiano per coloro che hanno bisogno di uno spazio di archiviazione online, che vada oltre quello di 15 GB condiviso tra Drive, Gmail e Foto. Gli spazi a pagamento di One partono da 100 GB per arrivare ad un massimo di 30 TB. I costi? 1,99 dollari al mese, che sbloccherà la funzionalità di Google Foto. Per ottenere l’accesso alla VPN, invece, satà necessario il piano da 2 TB al prezzo di 9,99 dollari al mese.

Gestione cookie