Google ha deciso di interrompere gli aggiornamenti per alcuni dispositivi. Per chi li possiede è una vera mazzata: di quale si tratta.
Non smettono mai le novità da parte di Google. Il colosso di Mountain View in queste ore ha comunicato che smetterà di lanciare aggiornamenti per alcuni dei dispositivi che ha lanciato in passato. Scopriamo quali sono e cosa succede a chi li possiede.
Google è ancora oggi uno dei più grandi colossi della tecnologia mondiale. In queste ore però è arrivata una brutta notizia per tutti coloro che sono in possesso di Smart Display di terze parti. Proprio in queste ore l’azienda leader del settore con sede a Mountain View ha deciso di togliere il supporto software fornito a vari dispositivi. Sul sito ufficiale infatti è possibile leggere che Google non darà più supporto ai dispositivi Lenovo, JBL e LG.
L’avviso si potrà leggere nella sezione Effettuare chiamate con Duo e smart display. Parlando di questi device il colosso della tecnologia afferma: “Importante: Google non fornisce più aggiornamenti software per questi smart display di terze parti: Lenovo Smart Display (7″, 8″ e 10″), JBL Link View e LG Xboom AI ThinQ WK9 Smart Display“. La mancanza di questo supporto per Google potrebbe determinare un calo della qualità delle videochiamate su questi dispositivi. Scopriamo quindi cosa cambia per chi ne ha uno.
Google, stangata a Lenovo, JBL e LG: tolto il supporto a questi dispositivi
In occasione del CES 2018 Google annunciò gli Assistant Smart Display. Ma già dal successivo anno l’azienda di Mountain View aveva reso noto l’abbandono dello sviluppo di importanti funzionalità della piattaforma. In quel periodo Google era ancora in competizione come Amazon, ma nonostante ciò gli smart display non avevano ricevuto abbastanza aggiornamenti per competere sul mercato.
Proprio per questo gli utenti con il passare dei mesi avevano potuto vedere un graduale disinteresse da parte del colosso di Mountain View per questi dispositivi. Tanto è che nel Febbraio dello stesso anno Google disabilitò il browser Web sugli Smart Display non appartenenti alla gamma Nest Hub, visto che a questi mancava anche il supporto SafeSearch.
Sembra quindi proprio che Google abbia scelto di fare un deciso passo indietro per quanto riguarda gli Smart Display e il supporto garantito ai loro utenti. Adesso tutti coloro che dispongono di uno di questi dispositivi non potranno fare altro che augurarsi che al più presto il colosso di Mountain View decida di fare chiarezza sul loro futuro.