Gran Turismo 6 non è pensato per avere nuovi DLC (contenuti scaricabili) ogni mese, ma “un aggiornamento pressoché ogni mese”. Lo dice Kazunori Yamauchi (CEO di Polyphony Digital, pilota professionista e creatore della serie Gran Turismo) durante una recente sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit.
Yamauchi ha sentito di dover chiarire questo punto in seguito ad alcune domande che riguardano la possibilità di scaricare mensilmente nuovi contenuti con auto e tracciati.
“Non credo di avere mancato di mantenere qualche promessa” dice Yamauchi, aggiungendo: “Penso che ad un certo punto qualcuno abbia frainteso le mie parole. Parlando di Vision Gran Turismo, ad esempio, abbiamo un totale di più di 30 auto, che saranno inserite nel progetto gradualmente nel corso di un anno di tempo. Guardando queste parole, si capisce che le mie presunte affermazioni riguardo a nuovi contenuti scaricabili rilasciati ogni mese non sono così lontane dalla verità.” Yamauchi ricorda ai giocatori che le vetture di Vision Gran Turismo sono tutte sviluppate con una estrema cura, e quindi non è possibile prevedere con precisione i tempi di realizzazione di ogni auto.
Insomma ci saranno moltissimi aggiornamenti in arrivo, ma non è detto che arrivino puntualmente una volta al mese e soprattutto che ci siano DLC!
In ultimo Yamauchi annuncia un grande aggiornamento per quanto riguarda l’audio, in arrivo però solo per Gran Turismo 7 e non per Gran Turismo 6.