Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del previsto, anche per i giocatori veterani: queste granate a ricerca devono sparire. E forse sarà così.
La quantità di giocatori che si sono riversati sul nuovo Call of Duty Black Ops 6 ovviamente significa anche che si stanno scoprendo tantissimi elementi in un tempo limitato.
Una di queste ultime scoperte riguarda quelle che qualcuno ha già ribattezzato le granate a ricerca o le granate modello Wanted. Perfette per distruggere gli avversari dalla distanza. Un incubo per tutti quelli che sono il loro target. Si tratta di un bug, di una nuova skill, di casi fortuiti o di un errore di progettazione?
Di recente il prodotto del lavoro di Treyarch per Activision è stato al centro di una serie di polemiche. In particolare moltissimi sono quelli che si sono lamentati della skill che alcuni alcuni personaggi possiedono e che permette, nei fatti, di avere un cheat legale che mostra la sagoma dei nemici anche attraverso le pareti e oltre i nascondigli.
Un trucchetto che dovete vedere. Per questa funzione non sembra esserci da parte dei developer la volontà, almeno per ora, di modificare nulla. E aumentano le stranezze. Un video pubblicato sui social che una volta era dell’uccellino azzurro ci mostra delle granate che sembrano riuscire a trovare il proprio bersaglio anche se questo si nasconde.
In pratica, e questo è il paragone che è venuto in mente anche a noi, sembra di guardare le scene di quel film di qualche anno fa in cui pistoleri dalle doti incredibili riuscivano a sparare facendo disegnare ai proiettili una traiettoria curva completamente impossibile da ottenere in natura. Stavolta le traiettorie sono quelle delle granate ma l’effetto sorpresa rimane lo stesso.
E per chi ne cade vittima è decisamente fastidioso. Che cosa provoca la distorsione della traiettoria di lancio? Non ci sono al momento spiegazioni se non ipotesi. C’è chi dice che si tratta dell’effetto della mira assistita che circolerebbe all’interno di Call of Duty dal 2019. Altri, provando ad esaminare nel dettaglio ciò che accade, credono invece sia colpa di un asset invisibile che, essendo comunque presente, viene colpito dalla granata e ne devia la direzione.
Anche perché si tratta di un glitch che può essere ripetuto nella stessa mappa più volte e si ottiene sempre lo stesso risultato. La terza ipotesi è che i developer abbiano inserito un effetto vento che, come nella vita reale ma con effetti un po’ più comici, sposta le granate.
Qualunque sia il motivo si tratta di un elemento che sta in un certo senso dividendo la community tra quelli che sono esasperati e quelli che invece hanno deciso di prenderla con filosofia. A questo punto aspettiamo di sapere dai developer quale ipotesi è quella corretta e se, nel caso si trattasse di un errore, c’è spazio per correggere queste granate con traiettoria palla curva.
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…