Sembra che Rockstar abbia intenzione di fare sul serio questa volta per tutelarsi dai “pirati” che vorranno scaricare illegalmente una copia del loro gioco su PC.
Un utente del forum dedicato alla saga di GTA ha infatti reso a conoscenza di un nuovo sistema DRM che sarà utilizzato da Rockstar Games nella versione per computer del nuovo capitolo del franchise. L’informazione non è stata confermata dall’azienda, ma potrebbe essere piuttosto attendibile.
Questo quanto pubblicato sul forum:
“Rockstar utilizzerà nuovo sistema DRM per la versione PC di GTA 5. Questo sistema è chiamato “Denuvo” ed è stato utilizzato anche per FIFA 15 e Lords of the Fallen; la sua particolarità è l’utilizzo di un codice speciale che cambia ogni volta, violarlo è praticamente impossibile. I pirati non potranno comprometterlo, l’unico modo di giocare a GTA V per PC sarà tramite Steam.”
C’è però da considerare che i “pirati” si sono fatti sempre più abili nel realizzare crack per i giochi, e i titoli citati che utilizzano questo sistema di DRM sono ampiamente disponibili in maniera “non ufficiale”; staremo a vedere se le cose cambieranno con GTA V.
Fonte: Dualshockers
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…
In questo periodo potresti ricevere belle o brutte notizie nella posta: questa lettera in particolare…
Nuovo videogioco gratis per tutti, l'offerta del momento riguarda un titolo ambientato nelle trincee della…