Sembra che l’intelligenza artificiale delle versioni per next gen di Grand Theft Auto V abbia qualche problema, visto che un utente di Youtube ha documentato per caso uno strano incidente stradale accaduto dal nulla.
L’utente di Youtube “NasWas” si era momentaneamente allontanato dalla sua console quando, al suo ritorno, ha potuto assistere a una bizzarra scena: un gruppo di macchine, controllate dall’intelligenza artificiale, si sono scontrate l’una contro l’altra senza motivo dando vita a un gigantesco incidente stradale.
Tra il panico generale dei passanti, alcuni anche investiti brutalmente dalla stessa IA, le macchine non si sono più mosse e la strada è rimasta bloccata fino a che nel gioco non si è fatta tarda notte.
L’ingorgo non ha fatto altro che peggiorare visto che si sono aggiunte altre macchine e alla fine il motore dei veicoli è improvvisamente esploso mettendo in allarme i pompieri.
Una situazione così ironica che ci chiediamo se non sia stata programmata. Oppure in questi mondi open world l’intelligenza artificiale è in qualche bizzarro modo viva?
Ecco il video in allegato, buona visione!
[amazon text=Per acquistare GTA V su Amazon clicca QUI&template=textlink&asin=B00KXX4UWI]
Fonte: Kotaku