Un grande annuncio da parte di Nintendo che farà felici tutti gli appassionati del mondo con la grande N: ecco le grandi novità.
Sembra che tutta l‘industria dei videogiochi sia in un momento particolarmente negativo in cui nulla, ma proprio nulla, riesca a migliorare la situazione. Una situazione davvero strana, in cui i dati parlano di un numero di videogiocatori che cresce continuamente, stabilmente. Eppure anche di un mercato che non riesce mai ad alimentarsi nel modo corretto e che è spaccato.
Da una parte produzioni enormi, titaniche, che comunque non colpiscono più come una volta e spesso finiscono per deludere, sia dal punto di vista tecnico e ludico che dal punto di vista delle vendite. Si pensi a costa sta succedendo con Ubisoft, che proprio non riesce a rimettersi in piedi, o a Playstation, che non pubblica un tripla-A da troppo tempo.
Dall’altra parte ci sono continuamente piccoli giochi indie che nascono dal nulla, ma che ovviamente hanno una competizione durissima e che non riescono a sostituirsi ai grandi tripla-A neanche quando hanno un grande successo, per una serie lunga di motivi. Ad avere il prossimo futuro assicurato sono le produzioni doppia-A come Space Marine 2, i grandi GAAS troppo grossi per fallire, e Nintendo.
Nintendo non ha alterato nulla di se stessa, rimanendo fedele ai principi più antichi dell’industria videoludica. Divertimento al primo posto, tante IP che i giocatori amano riproposte continuamente in chiave sempre diversa e migliorata, prezzo premium per un’esperienza che è davvero premium e completa, giochi sviluppati senza spendere capitali enormi e lanciati sul mercato a intervalli standard.
Possiamo senza dubbio dire che Nintendo abbia trovato l’equilibrio perfetto, a cui Playstation e Microsoft non riescono più ad avvicinarsi, per motivi molto diversi e in certi casi opposti. Proprio per tutti gli appassionati del mondo Nintendo, che stanno aspettando la nuova Switch 2, o qualsiasi sarà il nome che il colosso giapponese darà al suo prossimo hardware, ci sono grandi notizie.
Infatti è stato appena aggiornato il catalogo Nintendo Switch Online, che si è arricchito di diversi giochi disponibili da questo preciso momento “gratuitamente” per chi è abbonato al servizio. I titoli in questione a cui potete giocare da questo momento sono i seguenti:
Si parla di titoli molto divertenti e tanto diversi, che sicuramente vi regaleranno tante ore di divertimento e nostalgia.
Per avere tanti canali a disposizione c'è per forza bisogno di pagare per gli abbonamenti?…
Se il budget per i regali di Natale per videogiocatori è entro i 100 euro…
Non perderti per nessun motivo questo nuovo videogioco gratuito che è uscito da poco e…
C'è un nuovo modo geniale per poter fare tantissimi Super Crediti in Helldivers 2 senza…
Nuove speculazioni tra i videogiocatori di tutto il mondo con molte persone convintissime che The…
Tra le tante cose di cui occorre gestire la riserva su Pokemon Pocket ci sono…