Grande assente allo State of Play: arriva la spiegazione: perché non si è visto

Ha fatto molto rumore l’assenza di questo grande videogioco durante l’ultimo grande State of Play di Playstation: ora arriva la spiegazione.

Non ha certamente soddisfatto l’ultimo grande evento Playstation, che ancora una volta non sembra capace di far vedere i muscoli e di mostrare dei prodotti che veramente siano in grado di cambiare la percezione generale su quello che è il momento di uno dei più grandi player del mercato videoludico e che dovrebbe spingere in avanti e innovare invece che stendersi sugli allori.

Videogiochi 2025 Playstation
Grande assente allo State of Play, arriva la spiegazione: perché non si è visto – Videogiochi.com

Certamente Playstation ha avuto dei problemi e a dirla tutta ha ancora dei problemi a dir poco enormi sulla gestione dei propri studi e sullo sviluppo di tanti videogiochi che semplicemente latitano e che servirebbero oggi come il pane per poter davvero soddisfare tutti e tornare a far percepire in tutto il mondo il logo Playstation come sinonimo di altissima qualità e di giochi enormi e emozionanti.

Invece ora sotto la gestione di Jim Ryan abbiamo visto il colosso dell’intrattenimento spostare tutto il proprio focus sulla produzione dei grandi GAAS, quei game as a service che al momento non stanno facendo altro che affossare Sony, costretta a cancellare talmente di quei videogiochi da domandarsi se potrà continuare questo ciclo ancora a lungo prima di spezzarsi definitivamente.

Perché non lo abbiamo visto all’evento Playstation?

Abbiamo visto Concord nascere e morire nel giro di ore, il titolo multiplayer di The Last of Us Parte 2 cancellato, un prodotto di Bend Studio chiuso. E ancora un altro titolo live service di God of War essere bloccato prima di uscire, FoamStars non riuscire a convincere praticamente nessuno. Soltanto Helldivers 2 sta funzionando alla grande, ma parliamo di una mosca bianca.

Marathon
Perché non lo abbiamo visto all’evento Playstation? – Videogiochi.com

In tanti speravano in uno State of Play che potesse mostrare qualcosa di potente e interessante e soprattutto tanto gameplay, ma non è stato così, non per tutti i giochi almeno. Moltissimi avrebbero voluto vedere Ghost of Yotei, ma alla fine così non è stato. E anche Marathon di Bungie è un enorme assente. Intanto segnaliamo una novità per gli abbonati Playstation Plus che ha fatto infuriare tutti.

Marathon non c’era perché faranno un evento tutto loro. Di solito Bungie fa le sue presentazioni per Destiny. Anche quest’anno adotteranno la stessa strategia ‘parleremo al nostro pubblico’”, ha detto il giornalista e insider Jeff Grubb. “Penso che ad aprile probabilmente sentiremo parlare di Marathon, in una presentazione separata da uno State of Play”.

Gestione cookie