Per i gamer in possesso di Steam Deck arriva una notizia davvero incredibile: tutto succederà a breve, ecco di cosa si tratta.
La Steam Deck è al centro dell’attenzione dei videogiocatori di tutto il mondo. La console portatile infatti è protagonista di una notizia che farà felice i tanti gamer che hanno deciso di puntare su questo dispositivo. A breve infatti potranno giocare a uno dei titoli più importanti di sempre.
Steam Deck si è affacciata sul mercato all’inizio del 2022 ed ha garantito fin da subito una soluzione portatile per chi gioca da PC. Il dispositivo realizzato è sicuramente un prodotto molto valido e che compie adeguatamente il compito per cui è nata. Nel corso del tempo ha saputo ritagliarsi molto bene il suo spazio all’interno del mercato videoludico anche grazie a sorprese di ogni genere. Entriamo quindi nei dettagli della notizia davvero importante per l’azienda e i suoi clienti.
Arriva Diablo 4 su Steam Deck: arriva l’importante conferma
Diablo 4 è sicuramente uno dei titoli più importanti di questo 2023 e approderà sulla piattaforma di Valve appena finirà l’esclusiva con Battle.net, all’inizio della stagione 2. Questa è intitolata Season of Blood e sarà disponibile tra poche ore con il supporto crossplay e la progressione incrociata, in questo modo si potranno trasferire tranquillamente tutti i salvataggi.
La conferma dell’approdo di Diablo 4 su Steam Deck è arrivata dal community manager del gioco Adam Fletcher tramite un tweet. Fletcher ha risposto ad alcune domande in merito alla presunta verifica di Steam Deck sul titolo. A queste domande ha risposto che tutto diventerà realtà a partire da martedì 17 ottobre 2023 i videogiocatori con Steam Deck potranno accogliere il gioco e l’inizio della Stagione di Sangue.
La verifica di Steam Deck è un processo con cui Valve si assicura che un gioco funzioni sulle sue piattaforme senza alcun tipo di problema. Le problematiche infatti possono sorgere quando un gioco è creato per PC o per console ed è protagonista della diffusione su più piattaforme. Con Diablo 4 quindi i gamer non avranno nessun tipo di problema e potranno giocarlo in maniera del tutto tranquilla.
Infine, Adam Fletcher ha confermato che il titolo su Steam Deck sarà un acquisto separato anche per chi possiede il gioco. Notizia non sorprendente dato che si tratta di un’altra piattaforma con una struttura ben diversa dal normale PC o dalla console.