Se anche voi siete tra i tanti giocatori e le tante giocatrici che ancora sperano di poter vedere un nuovo capitolo di Legacy of Kain abbiamo una buona notizia per voi.
Ci sono, nella storia dei videogiochi, alcuni titoli e alcuni personaggi che nascono un po’ per caso e che rimangono nel cuore di chi li ha incontrati. Ma, si sa, l’industria è sempre affamata di novità e soprattutto di guadagno e a volte questi personaggi non convincono i loro stessi creatori rimanendo in un angolino per sempre.
E poi succede che dando la parola a quegli stessi giocatori e a quelle stesse giocatrici si ottengono informazioni e indicazioni inaspettate. Che è quello che sembra essere successo dentro Crystal Dynamics e che potrebbe ora far concretizzare davvero l’arrivo di un nuovo Legacy of Kain.
Uno spiraglio e una apertura da parte di Crystal Dynamics riguardo la possibilità di tornare nell’universo di Legacy of Kain si è materializzato durante l’ultimo incontro con gli azionisti da parte di rappresentanti del team di sviluppo. Come spesso succede, anche Crystal Dynamics ha sottoposto di recente un sondaggio ai propri giocatori. E le risposte hanno superato di gran lunga quelle che erano anche le migliori prospettive del team.
Come raccontato da Phil Rogers, CEO di Crystal Dynamics e di EIDOS, già a partire dal numero di risposte ottenute è risultato chiaro che c’era qualcosa che i giocatori volevano gli sviluppatori sapessero. Queste le parole di Rogers: “volevamo avere una prospettiva da parte della community su quello che i giocatori cercano se dovessimo tornare a visitare la terra di Nosgoth e la nostra iconica IP Legacy of Kain“. La prospettiva della community si è composta di oltre 100 mila risposte e Rogers ha ribadito che si tratta di un numero sorprendente: “nel passato abbiamo scoperto che di solito i questionari ricevono tra 1000 e 3000 risposte ma quando abbiamo chiesto alla gente domande su Legacy of Kain siamo arrivati a oltre 100 mila risposte. 73 mila giocatori hanno completato tutto il questionario, e se anche voi siete uno di quelli, vogliamo dirvi grazie e apprezziamo lo sforzo dato che il questionario era piuttosto lungo“.
Il messaggio, questa è la rassicurazione che arriva dal CEO di Crystal Dynamics, è arrivato: “state sicuri, vi sentiamo forte e chiaro e continueremo ad aggiornarvi su quelle che sono le possibilità di Legacy of Kain in futuro“. La storia di questo gioco è iniziata nel 1996 e anche se poi i suoi protagonisti non si sono più visti per oltre 20 anni la fanbase rimane compatta. Compatta nonostante tutti i progetti tentati soprattutto a partire dal 2010 e che sono stati poi accantonati per vari motivi. Sui social continuano le richieste a Crystal Dynamics perché in qualche modo riporti Legacy of Kain su console PC e molti sono disposti ad accontentarsi anche semplicemente di un remake con grafica contemporanea.
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…