Hogwarts Legacy continua a far parlare di sé, il prodotto di Avalanche Warner Bros ha deciso di fare le cose in grande e se avete intenzione di giocarlo su una PS5 vi farà sentire davvero come Harry Potter.
A parlare dell’attenzione che il gioco esclusiva PlayStation sta ricevendo da parte dei suoi sviluppatori perché l’esperienza per i giovani maghi sia quanto più immersiva possibile è Chandler Wood, Community Manager di Warner Bros Games Avalanche.
Il lungo post sul blog ufficiale PlayStation entra stranamente nel dettaglio proprio di come sarà giocare nei panni del maghetto con diverse sorprese e più di qualche trucco messo a disposizione dei giovani rampolli di Hogwarts, che potranno anche vantarsi di mostrare al mondo la casa a cui appartengono.
In realtà sembra un po’ la scoperta dell’acqua calda, tutto il post sul blog ufficiale PlayStation, infatti, fa riferimento a una caratteristica che in uno degli accessori per PS5 già è implementato: i grilletti adattivi del controller PS5 DualSense. Ma a leggere anche solo le prime righe del post si capisce quanto Avalanche Software tenga a che l’esperienza presso la scuola di magia sia quanto più completa possibile.
Chandler Wood infatti dichiara: “Bacchetta in mano, non c’è niente di più importante per Avalanche Software che far sì che i giocatori sentano di vivere in questo mondo. PlayStation 5 ci permette di portare quella immersione oltre mentre i giocatori costruiscono una propria storia“. Tutto ruota intorno alla reattività del controller PS5 che, ovviamente, in Hogwarts Legacy è l’estensione della bacchetta magica. “Con così tanti incantesimi a disposizione, i grilletti adattivi permettono una maggior flessibilità in combattimento“, prosegue Wood. “Sentirete la resistenza magica sotto i polpastrelli attraverso ciascun incantesimo, che si tratti di lanciare una magia basica o che si tratti di richiamare la potenza di un incantesimo più forte. Gli incantesimi vi daranno sensazioni uniche quando li lancerete, grazie al feedback tattile che crea una connessione diretta tra il controller DualSense e la bacchetta“.
Per fare ciò la bacchetta e i suoi effetti di resistenza sono stati affidati alla parte destra del controller come se effettivamente con la mano destra impugnaste la bacchetta. Un tocco in più viene voi dall’effetto d’illuminazione proprio del controller: l’area intorno al pad centrale si illuminerà del colore della vostra casata. Ma oltre a funzionare in maniera sosì realistica nel momento in cui si lanciano gli incantesimi, tutta l’esperienza Hogwarts Legacy verrà accompagnata da movimenti e reazioni del controller. La community dei fan di Hogwarts ha veramente qualcosa da attendere con ansia con l’arrivo dell’inverno.
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…
I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…
Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…