Ci+sono+grandi+notizie+per+chi+ha+un+iPhone+e+una+Nintendo+Switch
videogiochicom
/grandi-notizie-iphone-nintendo-switch/amp/
News

Ci sono grandi notizie per chi ha un iPhone e una Nintendo Switch

Se possedete un iPhone e giocate con una Nintendo Switch c’è per voi una novità estremamente interessante nel nuovo aggiornamento del sistema operativo della Mela. E la cosa più sorprendente è che in realtà ad accorgersi di questa novità è stato un utente Twitter.

Si è da poco conclusa la presentazione ufficiale con cui Apple ha mostrato a tutti quello che c’è nel nuovo iOS 16 durante l’edizione 2022 del WWDC. Molte le novità che riguardano soprattutto la possibilità di personalizzare la schermata di blocco del telefonino della Mela e una gestione diversa anche delle scadenze dei pagamenti attraverso Wallet.

Ci sono grandi notizie per chi ha un iPhone e una Nintendo Switch

Ma c’è stato poi un utente del social dell’uccellino azzurro che invece si è accorto di una novità che non è stata presentata al mondo con la giusta fanfara, almeno non a nostro avviso. Una novità che lega Nintendo Switch e iOS 16 a doppio filo.

iPhone e Nintendo Switch, l’accoppiata che non ti aspetti

Quando si pensa alla compatibilità tra device diversi è difficile che ci venga in mente un prodotto dell’ecosistema Apple. Mentre infatti siamo tutti abituati a collegare magari il controller dell’Xbox a un tablet o un PC per giocare, molto più chiuso e distante sembra il rapporto che Apple ha con i produttori di terze parti. Eppure la scoperta che l’utente Twitter Riles ha voluto condividere con il mondo dei social ci fa invece guardare ad iOS 16 con occhi decisamente diversi.

Ci sono grandi notizie per chi ha un iPhone e una Nintendo Switch (foto: Twitter)

L’utente Twitter infatti ha pubblicato una serie di immagini con cui è riuscito a dimostrare che l’ultimo aggiornamento del sistema operativo degli iPhone è in grado di comunicare attraverso il bluetooth con i joy-con della Nintendo Switch. Il messaggio, strabordante di punti esclamativi, ha ovviamente aperto una interessante discussione soprattutto perché lo stesso utente ha poi continuato a raccontare sui social la propria esperienza arrivando a un certo punto a scrivere: “iPhone è ufficialmente una Switch now“.

Il supporto ai joy-con Nintendo Switch è previsto sia se si utilizzano entrambi sia se se ne utilizza uno solo. Ce anche un messaggio di un altro utente, Kobe, che dimostra invece con un video che a quanto pare addirittura i controller del NES funzionano con un iPad. Se volete provare anche voi quello che dovete fare è ricordarvi semplicemente di spegnere la Switch oppure di metterla in modalità sleep in modo tale che non si accoppi automaticamente con i joy-con. Premete poi il piccolo pulsante che si trova sul joy-con fino a quando non vedete le luci che corrono sopra e sotto. A quel punto potete collegare il joy-della Nintendo Switch con il vostro iPhone semplicemente attraverso il servizio bluetooth.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Il giocatore più fortunato di FC 25 è lui: con un solo pacchetto ha trovato carte per oltre 7 milioni di crediti

Con un solo pacchetto la sua squadra diventa imbattibile su Ultimate Team: ecco il giocatore…

60 minuti ago

Call of Duty Black Ops 6, arriva grosso aggiornamento: ecco le modifiche che troverai da oggi

Activision continua a lavorare con grande attenzione a Call of Duty Black Ops 6: ecco…

2 ore ago

Presentaci un amico da assumere e ti daremo 1500 euro subito: il nuovo bonus per aumentare i dipendenti

Una strategia decisamente alternativa per trovare personale da assumere. Questa azienda prova con la carta…

3 ore ago

Cucina per tutti uova e sigarette fritte in uno dei migliori videogiochi di quest’anno: geniale e folle

I migliori videogiochi dell'anno sono pronti a contendersi premi a ripetizione. Eppure noi siamo sicuri…

12 ore ago

Due incredibili videogiochi sono appena diventati gratis: scaricali subito e mi ringrazierai

Offerta imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo con due giochi davvero interessanti…

14 ore ago

Questo è il giocatore più usato su Ultimate Team, ha appena fatto 10 milioni di match: lo usano tutti

In quasi ogni match su Ultimate Team è possibile trovare questo giocatore fortissimo che decide…

17 ore ago