Tutti i fan degli sparatutto hanno qualcosa dii nuovo di cui essere entusiasti: c’è un indizio che galleggia in rete e che punta a un grosso titolo.
Nel panorama degli sparatutto ci sono alcuni titoli che sono punti di riferimento. E anche se alcuni giochi sembrano scomparire c’è sempre poi un barlume di speranza che rimane acceso. A giudicare da quello che è emerso online, per esempio, una delle serie più famose in assoluto sembra realmente essere passata ad una fase importante.
La dimostrazione che anche se tanti progetti purtroppo falliscono e quindi non arrivano mai ad incontrare il pubblico non bisogna arrendersi. Chissà se questo gioco servirà per ricucire almeno in parte lo strappo che si è creato tra i fan e questo team di sviluppo in particolare.
Nel corso degli ultimi mesi ci siamo purtroppo abituati alle notizie che riguardano le chiusure dei team di sviluppo, le cancellazioni dei progetti, l’abbandono degli universi narrativi, compresi quegli universi narrativi che sono punti fermi nel panorama della storia dei videogiochi.
Verrebbe da dire che sono cambiati i gusti e che quindi anche i developer devono dire addio alle loro creature preferite, se queste non sono più amate dai fan. Ma poi, e la dimostrazione l’abbiamo avuta più volte, quegli stessi fan sono invece contenti di poter tornare anche a vivere nuove storie all’interno di mondi che conoscono bene.
Tutto sta ad offrire loro qualcosa che valga la pena di essere giocato. Uno dei videogiochi sparatutto più attesi del prossimo futuro è il terzo capitolo della saga The Division sviluppata da Ubisoft. Sappiamo adesso che il colosso francese ha più di qualche problema a tenersi in piedi e che tutto o quasi ruota intorno a quello che sarà il successo del prossimo Assassin’s Creed.
Ma anche The Division continua sottobanco ad essere al centro dell’attenzione. In questi giorni si è tornato a parlare della sua possibile data di uscita, qualcosa che potrebbe avvenire solo a partire dalla fine del 2026 inizio 2027.
Ma, anche se non ci sono oggettivamente buone notizie sulla data di uscita del prossimo The Division 3, sappiamo che dentro Ubisoft c’è adesso bisogno di gente nuova. Uno degli ultimi annunci di lavoro per Massive Entertainment, che si sta occupando proprio dello sviluppo di The Division 3, ci parla di un senior AI designer.
Il lavoro di un AI designer non è quello che si potrebbe pensare visto l’utilizzo che adesso si fa del termine. Questo genere di elementi all’interno dei team di sviluppo sono quelli responsabili del comportamento degli npc all’interno del gioco sia nei momenti degli scontri, del resto stiamo parlando di uno sparatutto, sia nei momenti in cui non c’è uno scontro diretto.
E che si tratta di una posizione che andrà a lavorare sul team di The Division 3 lo si legge a chiare lettere proprio nel titolo della posizione aperta. Un involontario segnale da parte di Ubisoft che il lavoro prosegue.
Che lingua parlano le IA? Verrebbe da dire che parlano la lingua in cui sono…
Se pensavate che fosse Dragon Ball l'anime più visto del 2024 abbiamo una sorpresa per…
Un nuovo videogioco si sta man mano facendo un grosso nome sul mercato con tantissimi…
Uno degli sviluppatori più importanti di Rockstar è stato intervistato in merito all'attesissimo GTA VI:…
Tanti giocatori che hanno PS4 o PS5 stanno aspettando con grande ansia l'annuncio dei giochi…
Il nuovo set di armi pensato per i difensori della democrazia di Helldivers 2 sembra…