Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un’altra voce: anche questo gioco ora ha una versione per la console Nintendo e una data di uscita.
Mentre aspettiamo tutti di sapere come sarà il prossimo capitolo della storia di Nintendo Switch, con la console che dovremmo finalmente vedere a partire dalla primavera dell’anno prossimo, sembra che la società della grande N faccia di tutto pur di costruire una lineup di videogiochi che continui a tenere i fan incollati alla console che al momento possiedono.
Arriva infatti un altro gioco che fa il suo ingresso ufficiale anche su Nintendo Switch. E sarà un’occasione anche per questo titolo per incontrare vecchi fan e nuovi appassionati.
Ogni volta che un videogioco diventa multipiattaforma aumenta la sua portata globale. Anche se qualcuno pensa che le esclusive siano l’unico modo per mantenere il proprio dominio, alcune esperienze meritano di essere diffuse al numero più alto possibile di utenti. Tra questi ci sono i grandi classici che, tante volte, vengono lentamente dimenticati in favore delle esperienze più nuove, che magari hanno costruito proprio sulle fondamenta dei giochi che ora sono ignorati.
All’inizio degli anni 2000 fummo investiti, per esempio, da una serie di titoli gestionali estremamente divertenti e particolari: la serie dei Tycoon con l’inossidabile Rollercoaster Tycoon. A distanza di 20 anni, il classico dei gestionali torna in grande spolvero con una versione che comprende sia il primo gioco originale sia il seguito, usciti rispettivamente nel 1999 e nel 2002.
Nella lunga lista di console su cui era possibile giocare Rollercoaster Tycoon mancava in effetti solo Nintendo Switch (su Switch esce anche quest’altro titolo). Il gioco è riuscito ad arrivare nel 2016 per esempio su smartphone e nel 2017 su PC. Grazie al lavoro di Atari e Grafite Lab ora il gioco, ribattezzato Rollercoaster Tycoon Classic è pronto anche per gli utenti Nintendo Switch, a partire dal prossimo 5 dicembre.
Si tratta di un modo ottimo con cui la società sta festeggiando proprio i 25 anni della serie Rollercoaster Tycoon e l’uscita si unisce ad una iniezione di merchandise sul sito ufficiale Atari, con in più la riedizione di Rollercoaster Tycoon Classic anche su Android. Atari ha anche annunciato di essere in possesso dei diritti di Rollercoaster Tycoon 3 che erano in mano a Frontier.
Questo significa che ora tutta la serie dei gestionali dei parchi di divertimento più famosi del mondo è parte di un unico catalogo. La sfida più grande per i developer che si sono occupati del porting è stata ovviamente quella di trasformare i comandi che venivano gestiti da tastiera in qualcosa che potesse essere utilizzato con i joy-con.
Per i gestionali non è mai facile uscire dal PC, proprio a causa della complessità delle operazioni che i giocatori devono svolgere. Vedere Rollercoaster Tycoon fare il salto sul Nintendo Switch è un buon esercizio per tutti.
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…
In questo periodo potresti ricevere belle o brutte notizie nella posta: questa lettera in particolare…