Gravity Rush 2 è tornato a mostrarsi in occasione del Tokyo Game Show con un nuovo trailer.
La protagonista Kat continuerà ad indagare sulle sue origini dopo il titolo lanciato per PS Vita e portato quest’anno su PlayStation 4 con una riuscita rimasterizzazione, e nel mentre tenterà ancora di salvare il mondo da una nuova minaccia insieme alla sua amica Raven.
L’uscita di Gravity Rush 2 è prevista per il 30 novembre in Europa.
Questi alcuni dei dettagli riguardanti il gameplay emersi da un recente livestream degli sviluppatori:
- L’ambientazione del gioco godrà di un’atmosfera che per certi versi ricorderderà il sud America, per altri il sud-est dell’Asia.
- Il mondo di Gravity Rush 2 sarà grande più o meno il doppio di Gravity Rush.
- In Gravity Rush 2 torneranno tutti i personaggi del primo capitolo e ci sarà invece un maggior numero di nemici da affrontare.
- Gravity Rush 2 sarà più longevo del precedente capitolo, ci saranno 50 missioni secondarie ed è prevista l’introduzione di DLC.
- In gioco sarà disponibile una “Photo mode”
- Raven combatterà a fianco della protagonista solo in alcuni momenti.
- La trama di Gravity Rush sarà collegata al primo capitolo, ma non sarà per forza necessario aver giocato a Gravity Rush per comprendere il sequel.
- Le caratteristiche gravitazionali saranno modificabili: “Lunar” renderà la gravità più leggera e veloce, “Jupiter” più pesante e potente.
- Gravity Rush 2 non supporterà PlayStation VR.
- Sarà possibile interagire con altri giocatori tramite l’invio di messaggi o screenshot, ma ci sarà anche la possibilità di sfidare gli amici.