Spoiler per Grey’s Anatomy, un addio che fa male a tutti: cosa succede alla serie, la notizia lascia di stucco i fan.
Quando si parla di serie longeve e soprattutto di medical drama non si può non chiamare in causa Grey’s Anatomy, uno dei prodotti televisivi più influenti degli anni ‘2000. La prima stagione della serie ideata da Shonda Rhimes (mente creativa anche dietro la serie Netflix Bridgerton) per ABC è stata trasmessa nell’ormai lontano 2005.
Ancora oggi, praticamente diciotto anni dopo e con la trasmissione di ben 19 stagioni, Grey’s Anatomy continua ad intrattenere il pubblico di tutto il mondo. Al momento, il medical drama è disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+, dove la 19esima stagione sta procedendo spedita anche con diversi colpi di scena.
Di recente, infatti, tutti gli spettatori hanno dovuto salutare un amatissimo personaggio e, di conseguenza, una storica attrice del medical drama ha salutato definitivamente il cast; ecco di chi si tratta, cosa succederà ora alla serie?
Grey’s Anatomy, l’ addio che fa male a tutti: dopo tanto è successo
Dopo tanti anni il pubblico si lega in modo particolare ai personaggi e così, quando sono chiamati a salutare la serie in questione, c’è sempre molta nostalgia e amarezza. Dopo rumors durati anni e anni, alla fine è arrivato l’episodio in cui l’attrice Ellen Pompeo ha lasciato definitivamente Grey’s Anatomy, causando ovviamente un vuoto incolmabile nella serie.
Tutto è iniziato infatti intorno a Meredith Grey, specializzanda di chirurgia nell’immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle; la Pompeo è entrata nel cast a 36 anni e ne è uscita praticamente superati i 50. Inutile dire come Grey’s Anatomy abbia una parte importante non soltato nella sua carriera, ma anche nella sua vita. “Ho trascorso due decenni della mia carriera in Grey’s Anatomy: è il mio cuore e la mia anima, e non andrò mai via veramente fino a quando andrà in onda” ha rivelato l’attrice a Yahoo Entertainment dopo il settimo episodio della 19esima stagione.
La Pompeo ha anche tranquillizzato il pubblico, spiegando come la serie continuerà comunque a prosperare: “Farò sempre parte di questa serie, essendone la produttrice esecutiva” le rassicurazioni dell’attrice. Si chiude insomma un’era per il medical drama, che si proietta comunque al futuro con molta fiducia; Ellen Pompeo non sarà più sul set, ma continuerà a dare il suo contributo da dietro le quinte.