Una vera e propria sorpresa quella che è giunta nelle scorse ore per tutti i fan di Star Wars ed in particolare per coloro che apprezzano Grogu, noto anche comunemente come “Baby Yoda”.
La Lucasfilm e lo Studio Ghibli hanno deciso di unire le forze per creare un cortometraggio animato dal titolo “Zen – Grogu and Dust Bunnies”, che è un vero e proprio capolavoro. Come ricorda Hdblog.it si tratta di una “delle collaborazioni più creative e promettenti, che coinvolge due entità distanti e vicine allo stesso tempo”. La particolarità di questo cortometraggio è che è stato completamente disegnato a mano, ed ha fatto il suo debutto nelle scorse ore su Disney+; ovviamente il protagonista è il piccolo Grogu, protagonista della serie tv The Mandalorian, nonché gli animaletti di polvere di carbone antropomorfi del capolavoro del premio Oscar di Hayao Miyazaki, La città incantata. Il grande annuncio era stato anticipato da una serie di tweet pubblicati dallo Studio Ghibli, mostrando un video con i loghi di Lucasfilm e Ghibli, e poi pubblicando una foto con Miyazaki assieme ad una statuetta del piccolo Grogu. In seguito è giunta la conferma ufficiale da parte di Disney, che a sua volta ha pubblicato un tweet confermando la collaborazione fra le due realtà. Non è la prima volta che Lucasfilm collabora con uno studio di anime visto che a partire dal 2020 ha iniziato a reclutare degli studi di animazione giapponesi per creare appunto dei nuovi cortometraggi per la sua serie antologica Star Wars: Visions per Disney+.
La prima stagione è stata presentata a settembre 2021, mentre la seconda dovrebbe arrivare in primavera, e coinvolgerà anche studi africani, europei e indiani. Tornando allo studio Ghibli, proprio in questi giorni la società ha aperto un parco a tema in Giappone dedicato alle opere di Miyazaki, co-fondatore dello stesso studio e regista più noto. Rispetto agli altri parchi a tema, i visitatori potranno esplorare i luoghi progettati per evocare le caratteristiche animate dello stesso regista come ad esempio il Catbus de Il mio vicino Totoro del 1988. I biglietti sono disponibili solo su prenotazione, ed inoltre, per poter visionare il parco bisognerà essere residenti in Giappone, di conseguenza per i turisti e gli stranieri non sarà possibile l’accesso.
Intergalactic The Heretic Prophet ha detto poco eppure parecchio nel trailer di gioco che ha…
Un nuovo importante giocatore ha fatto il suo esordio su FC 25 e ha già…
Arrivano delle novità molto interessanti per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Playstation…
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…