Grosso videogioco cancellato, sembrava davvero incredibile: l’annuncio ufficiale

Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un titolo che viene cancellato con un comunicato veloce a sorpresa: tutte le informazioni utili.

Continuano ad esserci problemi e anche importanti per il mondo dei videogiochi che proprio non riesce a rimettersi sui suoi binari. E’ un periodo particolare perché alimentato da una profonda dicotomia che finché non troverà un equilibrio per poter risolversi continuerà a mietere vittime illustri e soprattutto a far soffrire tutti. Parliamo infatti di un fallimento trasversale e che abbraccia veramente tante persone quello che caratterizza il lancio di un prodotto che poi si rivela fallimentare.

Game Over
Grosso videogioco cancellato, sembrava davvero incredibile: l’annuncio ufficiale – Videogiochi.com

Da una parte ci sono i videogiocatori che sono ovviamente scontati e che di certo si allontaneranno dal team, dall’IP e persino dal publisher, dopo sentire di aver buttato dei soldi. Dall’altra parte ci sono gli investitori che diventeranno sempre meno pazienti e più ingordi, e che vorranno guadagnare sempre di più con sempre meno soldi nei prossimi progetti. Diventando tra l’altro sempre più cauti e rigidi, creando più aridità nel mercato.

E poi ci sono gli sviluppatori che perdono il lavoro, in certi casi sono addirittura costretti a cambiare Paese per i permessi di soggiorno legati all’occupazione. Una tragedia vera figlia di un mercato che fortunatamente è assai ricco: scegliere cosa giocare oggi è una domanda abbastanza complessa da diventare a sua volta un gioco che ci ruba abbastanza tempo. E ora un altro importante titolo ci saluta definitivamente.

Ennesimo videogioco cancellato nel 2024: l’annuncio

Ancora una volta vediamo un gioco importante doversi piegare davanti al disinteresse dei giocatori e ai numeri che non soddisfano gli investitori e il publisher. Si tratta di un prodotto comunque di una certa importanza e che tutti conosciamo bene, ma che non ha fatto registrare una partecipazione collettiva e soprattutto entrate sufficienti per poter continuare ancora a lungo. Come l’offerta per pagare FC 25 meno di 28 euro.

Dinasty cancellato
Ennesimo videogioco cancellato nel 2024: l’annuncio – Videogiochi.com

Stiamo parlando di Dynasty Warriors M, un videogioco ambientato nella famosissima saga che racconta in modo romanzato alcune delle battaglie più importanti della storia della Cina e in particolare del periodo dei Tre Regni. Purtroppo il titolo pare non aver ricevuto la risposta che si aspettava dal pubblico ed ecco che per questo motivo Nexon Korea ha deciso di chiudere tutto.

Chi ha installato il titolo può continuare a giocarlo fino a quanto non saranno spenti i server il prossimo febbraio 2025. Una notizia tutt’altro che eccellente dato che Dynasty Warriors M non è il primo titolo recente della saga a finire anzitempo.

Gestione cookie