Poco tempo fa in un precedente articolo vi abbiamo parlato di Grow Home, puzzle game sviluppato da un piccolo team chiamato Reflections, formato da solo otto persone e parte della ben più ampia Ubisoft.
Inizialmente lo sviluppo è iniziato un po’ per gioco, senza intenzioni particolarmente serie. Proseguendo però il team ha iniziato ad affezionarsi al titolo e ai diversi concept disegnati, ispirati a film come Guida Galattica per Autostoppisti e Wall-E. Il lavoro è così andato avanti, fino al momento in cui il progetto è diventato così interessante da portare Ubisoft alla decisione di pubblicarlo.
Il protagonista, come potrete vedere nel trailer, è un grazioso robot di nome BUD. Il suo nome significa Botanical Unit Droid e la sua missione è quella di cercare, esplorando la galassia, nuove specie di vegetali che possano contribuire all’ossigenazione del pianeta di appartenenza di BUD. Il pianeta che scopre e dove si svolge il gioco si chiama Star Planet, ed è pieno di piante in stile Jack e la pianta di fagioli, che BUD può utilizzare per arrampicarsi fino a raggiungere altezze spettacolari e luoghi nascosti.
Il gioco è piuttosto semplice nel suo stile, ma decisamente carismatico. Potete farvi un’idea guardando il nuovo trailer di lancio pubblicato poche ore fa, e se BUD vi conquista trovate Grow Home su Steam a 7,99€!
Ecco il nuovo trailer, buona visione!
Fonte: dualshockers