Neanche i top player d’Europa sono immuni ai gruppi Whatsapp. Questo gruppo però è molto speciale e particolare e chi vi partecipa fa muovere milioni.
Nella vita di tutti i giorni WhatsApp è diventato uno strumento con cui si può gestire la propria vita e il lavoro, soprattutto quando si deve comunicare con colleghi, sottoposti o superiori.
Ci sono poi tutti quei gruppi in cui i genitori organizzano le feste di compleanno, in cui si decidono i regali delle maestre o dei maestri e in cui si cerca di raccapezzarsi con i compiti per casa. Nessuno sfugge quindi ai gruppi. Neanche i migliori calciatori d’Europa.
È infatti emerso di recente che alcuni dei top player che militano in diversi team internazionali sono dentro un gruppo Whatsapp. Ma in questo gruppo non si parla di compiti per casa.
Partecipare ad un gruppo Whatsapp può essere molto comodo ma può anche essere molto fastidioso. Dipende da qual è l’argomento. Per una strana serie di coincidenze è saltato fuori che alcuni calciatori europei fanno parte di un gruppo specifico molto nutrito con rappresentanti per esempio del Manchester United, del Wolfsburg, del campionato dell’Arabia Saudita oltre a calciatori e calciatrici dei campionati americani.
Non è, per fortuna, un gruppo in cui si vendono le partite. Si tratta del gruppo Whatsapp creato dal brand di scarpini da calcio Sokito che, anche se forse in pochi se ne sono accorti, sta via via rosicchiando spazio ai grandi colossi dell’abbigliamento sportivo come Nike e Puma. I calciatori che sono presenti in questo gruppo Whatsapp Sokito sono fan e sostenitori del brand.
Alcuni portano anche in campo gli scarpini mentre altri, chiaramente legati ad altre società da contratti, sono sostenitori un po’ più silenziosi ma comunque presenti. Nel gruppo Whatsapp i calciatori e le calciatrici sono coinvolti nella votazione di qualunque cambiamento e nuovo elemento degli scarpini che Sokito produce.
Nessuno, e questa è la grande differenza rispetto ai nomi più blasonati e conosciuti, viene pagato per indossare gli scarpini in campo perché, come spiega il fondatore della società, in realtà chi acquista le scarpe diventa parte della società stessa in qualità di azionista.
Il progetto degli scarpini Sokito è un progetto di cui vale la pena parlare, al di là del fatto che le decisioni vengano prese (anche) come il regalo della maestra in una chat WhatsApp, perché gli scarpini sono prodotti a partire da materiali naturali e biodegradabili, in maniera tale che l’impatto ambientale sia inferiore rispetto agli scarpini tradizionali. Aspettiamo la mod per FC2024, del resto i modder non deludono mai.
Come spiega il fondatore Jake Hardy, non tutto ovviamente può sostituire la plastica ma il mix con cui sono costruiti gli scarpini Sokito è decisamente uno dei più sostenibili mai visti. Sul sito ufficiale è ora anche disponibile una versione vegan certificata dalla Vegan Society.
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…
La serie di Ghost of Tsushima Legends è uno dei prodotti più chiacchierati del momento.…
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…