La conferma é arrivata direttamente da Realme: il pannello posteriore del nuovo modello di smartphone della casa, il GT Neo 5, sarà decorato con LED. Confermata inoltre la velocità “supersonica” a 240 W per la ricarica della batteria, che equivale ad appena trenta secondi per recuperare fino a 2 ore di telefonata. Scopriamo tutti i dettagli trapelati fino ad ora.
In questo caso si tratta di conferme ufficiali. Arrivano direttamente da Realme, azienda tecnologica cinese con sede nel Guangdong, e riguardano alcuni dettagli relativi al nuovo smartphone GT Neo 5, presto in uscita sul mercato internazionale. Partiamo dal primo, relativo al design.
Le voci riguardo alla possibile introduzione di LED nella scocca del dispositivo – similmente a quanto accaduto anche con il primo modello del Nothing Phone, per citare un esempio – si sono rivelate attendibili: il pannello posteriore, infatti, come mostrato in una breve GIF animata pubblicata da Realme, sarà decorato con luci LED.
Difficile dire la tecnologia e le specifiche tecniche adottate dall’azienda, né se i rumors riguardo alla possibile adozione di un sistema RGB si riveleranno anch’essi fondati. Come pure non é ancora emerso in via ufficiale se il LED introdotto nella back cover sarà gestibile dagli utenti in maniera personalizzata, modificando parametri come il tipo di cromia, di luminosità o ancora di attivazione e spegnimento.
Le conferme di Realme riguardo alla batteria ed i dettagli tecnici fino ad ora attesi
Arrivano conferme anche riguardo alla batteria. Non é ancora trapelato il tempo necessario per una ricarica completa, ma il dato annunciato da Realme é davvero significativo: riguarda la velocità massima di ricarica, che sarà di ben 240 W. Il che significa che, per ricare il dispositivo in modo da ottenere un’autonomia di chiamata di circa due ore, basteranno 30 secondi.
Passando ai rumors ed alle indiscrezioni, invece, i dettagli tecnici fino ad ora emersi parlano di un display di tipo AMOLED da 6,74 pollici, con risoluzione 2772 x 1240 pixels. Il processore potrebbe essere uno Snapdragon 8+ di prima generazione, mentre i tagli di memoria previsti sono da 8, 12 e 16 GB, ed i tagli della SSD da 128, 256, 512 GB ed 1 TB.
In termini di connettività, la Realme dovrebbe offrire la connessione di rete 5G mentre, per quanto riguarda il corpo fotografico, il sensore frontale dovrebbe essere da 16 MP mentre il posteriore un sistema a tre ottiche rispettivamente da 50, 8 e 2 MP. Ancora ignota la data di lancio – che però potrebbe anticipare il MWC 2023 di Barcellona di fine Febbraio – così come i prezzi da listino che Realme proporrà ai consumatori.