GTA 5: codici del gioco rubati durante i live streaming

Quelli di voi che stanno pensando di trasmettere in live streaming una sessione di GTA 5 per PC, dovrebbero prendere in considerazione l’idea di completare prima il processo di installazione e, soltanto dopo, andare in diretta. Il motivo? Gli spettatori hanno rubato il codice del gioco di alcuni “streamer”.

Si sa, adesso che GTA 5 è uscito per PC un sacco di persone vogliono trasmettere, per l’occasione, in streaming la prima partita. Tuttavia, se si avvia il gioco subito dopo l’istallazione, la prima cosa che compare sullo schermo è una finestra con la key del titolo Rockstar. Un paio di sfortunati YouTuber hanno trasmesso in streaming questa fase del processo di set-up e, così facendo, il loro codice del gioco è stato “elargito” al più veloce degli spettatori presenti.

È il caso di Mr. Boss, uno YouTuber con oltre 500.000 iscritti, che ha chiesto aiuto a Rockstar tramite Twitter.

Allo stesso modo, anche Kaceytron (più nota su Twitch) è incappata in questo inconveniente.

kaceytron

Naturalmente Rockstar ha provveduto a fornire loro un nuovo codice promo del gioco. Insomma, quanto successo è una nota di avvertimento per tutti: è sempre meglio completare totalmente il processo di installazione di un gioco prima di andare in diretta, a meno che non vogliate rischiare un codice da 60 € circa.

FONTE: Kotaku

Gestione cookie