GTA 5: ecco come giocare nei panni del Bigfoot

Un nuovo Easter Egg presente in GTA 5 è stato scoperto da alcuni astuti utenti di Reddit e, stupitevi, permette di giocare nei panni del misterioso Bigfoot! Avrebbero infatti notato che la settimana scorsa, grazie al più recente aggiornamento, è stato aggiunto al gioco un nuovo Achievement/Trofeo chiamato “Criptozoologista”: per ottenerlo bisogna sbloccare tutti gli animali che si possono utilizzare nella Director Mode. Eppure il testo del trofeo è piuttosto criptico, dato che recita: “Hai sbloccato tutti gli animali utilizzabili nella Director Mode… sicuro?”. Questo ha spinto i giocatori a indagare, pensando che potesse esserci qualcos’altro là fuori.

L’utente rkRusty avrebbe così trovato le coordinate di ogni posizione delle piante di peyote, che permettono di avere allucinazioni e vestire i panni di un animale, in modo tale da sbloccarli tutti nella Director Mode (o modalità Regista, come volete). Lo avrebbe fatto tenendo in considerazione che i cambiamenti meteorologici e l’orario possono alterare le posizioni delle piante di peyote.

Dopo parecchi tentativi, rkRusty ha però scoperto che, se si gioca la versione PC di martedì tra le 5:30 e le 8:30 mentre il tempo è impostato su “nebbioso” (o con la neve per quanto riguarda le versioni PS4 e Xbox One), è possibile trovare una particolare pianta di peyote che vi trasformerà in un Sasquatch, più comunemente detto Bigfoot.

Ecco le coordinate: -1472.531, 4439.456, 18.862.

Però attenzione, ci sono altre condizioni che devono essere rispettate affinché questo avvenga: dovete aver completato il gioco, scovare ogni posizione del peyote e completare la missione “The Last One” senza uccidere il Bigfoot. In sostanza si tratta di un Easter Egg nascosto molto bene, nonché un segreto difficile da disseppellire. Di seguito trovate un video che mostra come il giocatore controlli effettivamente la creatura. Buona visione.

https://www.youtube.com/watch?t=1&v=9NKZBHWUJ84

Gestione cookie