GTA 5: Rockstar non è contraria alle mod in singolo e porterà il video editor su PS4/Xbox One

Rockstar non è contraria alle mod in single player della versione PC di GTA 5 e, proprio per questo motivo, ha specificato che gli aggiornamenti recenti ne hanno “rotte” alcune involontariamente. La società ha infatti riferito di aver “sempre apprezzato gli sforzi creativi della community di modder per PC”.

In un post sul sito ufficiale di Rockstar Games si può leggere: “Per essere chiari, la nostra politica nei confronti delle mod non è cambiata, è la stessa adottata per GTA 4. Alcuni aggiornamenti recenti di GTA 5 per PC hanno avuto effetti indesiderati che hanno reso ingiocabili alcune mod nella modalità in singolo. Non c’è nulla di intenzionale, non abbiamo bannato nessuno per l’uso di mod in single player.”

Ciò non significa che la società non stia controllando le mod. Infatti, il post continua così: “Il nostro obiettivo primario è proteggere GTA Online dalle mod che potrebbero avvantaggiare alcuni giocatori a discapito di altri, oppure disturbare il gioco in qualche modo.”

Rockstar ha anche aggiornato la sua politica riguardante la pubblicazione di materiale protetto da copyright su siti come YouTube, per impedire ai giocatori di promuovere l’utilizzo di cheat.

GTA 5 è disponibile anche per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. La versione PC contiene però il Rockstar Editor, interessante perché permette ai giocatori di creare i propri film: la società – a proposito di tale feature introdotta esclusivamente su PC – ha dichiarato che l’editor di video verrà inserito anche nelle versioni PS4 e Xbox One, “quest’estate o non appena sarà pronto”.

FONTE: Polygon

Gestione cookie