L’attesa per GTA 6 sta diventando quasi insostenibile per i fan e per questo motivo ogni teoria sembra valida come quella che vorrebbe un annuncio da parte di Rockstar Games a brevissimo. È possibile?
Il nuovo Grand theft auto è stato oggetto di un leak di proporzioni che potremmo definire bibliche a settembre dell’anno scorso. In quella occasione era stato diffuso online materiale che mostrava oltre un’ora di video e scene del nuovo gioco ancora in fase di sviluppo. Una situazione che ha avuto alcune conseguenze eclatanti soprattutto sulle azioni di Take Two.
Ma di notizie ufficiali non ce ne furono all’epoca e ancora non ce ne sono. Da parte di Rockstar Games manca infatti l’annuncio ufficiale del nuovo capitolo che però comunque sappiamo ambientato a Vice City, proprio a causa del leak. La community di chi si muove dietro le quinte ha adesso due teorie che puntano a due date distinte e separate. Una teoria punterebbe, tra le altre cose, al prossimo mese. E i fan aspettano.
Fare un reveal ufficiale non è di certo come rilasciare un gioco e non è possibile per GTA 6 essere oggetto di uno shadow drop come ogni tanto abbiamo visto di recente con i titoli indipendenti soprattutto su Xbox. La quantità di persone che aspettano di sapere come sarà il nuovo Grand Theft Auto non lo permette. Di contro la mancanza di dettagli ufficiali risulta per quegli stessi fan insopportabile. Non ci sono ancora informazioni su quando il team di sviluppo posseduto da Take Two riterrà di avere materiale a sufficienza da poterlo condividere con il mondo ma a fare loro i conti in tasca ci stanno pensando alcuni esperti.
Da una parte c’è il dataminer Taz2 mentre dall’altra c’è mnm345. Secondo il dataminer l’attesa durerà almeno fino a luglio con una uscita in concomitanza con l’anniversario di GTA Online. Stando invece alla teoria di mnm345 una qualche informazione ufficiale dovrebbe arrivare entro i primi 15 giorni di maggio. La data specifica sarebbe il 17 come termine ultimo, dato che è questo il giorno in cui Take Two sarà impegnata con una investor call. Abbiamo già visto come i documenti business delle società nascondono spesso dettagli sui nuovi giochi ed è quindi plausibile che gli investitori di Take Two possano ricevere anche informazioni riguardo il prossimo grande lavoro di uno dei fiori all’occhiello della società.
Salvato dalla campanella? In questo caso salvato dalla console. Un giocatore Xbox ha condiviso con…
Nel cast di personaggi e attori per il prossimo Super Mario Bros 2 un personaggio…
Una vecchia console può valere più di una nuova appena uscita? Se possiedi un Gamecube…
Cosa ti manca per essere un videogiocatore esperto e vincere ogni partita? Sblocca lo smartphone…
Azzerare il lag mentre si gioca è il sogno di tanti. Ma non è un…
Whatsapp sarà un grande involontario protagonista delle feste anche quest'anno vista la quantità di auguri…