GTA+6%2C+giocatori+sempre+pi%C3%B9+spazientiti%3A+spunta+una+nuova+data+per+la+presentazione
videogiochicom
/gta-6-data-leak-reveal/amp/
News

GTA 6, giocatori sempre più spazientiti: spunta una nuova data per la presentazione

Rockstar sta da tempo giocando con la pazienza dei giocatori e delle giocatrici che aspettano GTA 6. E l’impazienza comincia a lasciare il posto a un po’ di inquietudine scomposta.

Il nuovo grande capitolo (faraonico in termini di spazio, tempo e denaro) della saga sviluppata da Rockstar Games si sta facendo attendere e a poco è valso quel gigantesco leak che ci ha portato tutti quanti a valutare molti elementi mentre ancora il team di sviluppo li stava completando. Di certo, visto il budget messo a disposizione dei developers è chiaro che si vogliono fare le cose per bene.

Spunta una nuova data di presentazione per GTA 6: è vicinissima – foto via Rockstar Games – Videogiochi.com

Ma la pazienza potrebbe essere giunta al limite. E in questo si inseriscono i leaker, con un nuovo nome che si sta facendo conoscere e che ha anche riportato alla mente un altro insider e una previsione sulle dimensioni della mappa. Alfiere del primo leak è Tom Henderson una delle personalità più famose per quello che riguarda voci di corridoio relativi ai videogiochi.

Mentre a parlare di una possibile data di un reveal ufficiale è Chris Marx che ha deciso di utilizzare Twitter autoproclamandosi tuttologo del prodotto Rockstar. Trattandosi di voci di corridoio potrebbero essere infondate ma soprattutto per quello che riguarda Henderson in passato tutto ciò che ha detto si è poi rivelato vero.

GTA 6, la mappa, la data e i giocatori che non ne possono più

Rockstar Games è di certo uno di quei team di sviluppo che non ha problemi a prendersi tutto il tempo di cui ha bisogno per produrre giochi che possano poi lasciare tutti a bocca aperta. E nel caso del prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto la giustificazione ad essere cauti verrebbe ovviamente anche dal fatto che c’è un budget mai visto prima per un videogioco.

Nuove informazioni sulla data di presentazione di GTA 6 – foto via X – Videogiochi.com

Un videogioco che però, andando a guardare in contro luce gli ultimi anni del suo team di sviluppo, di certo non deve avere avuto un ciclo di sviluppo tranquillo soprattutto dal momento in cui, nel 2020, Dan Houser e Michael Unsworth hanno abbandonato il team.

Ma forse siamo finalmente arrivati a quel momento che tutti attendono: un reveal ufficiale. Questo è almeno quello che Chris Marx va scrivendo su Twitter: “posso confermare che Grand Theft Auto 6 verrà presentato il 26 ottobre 2023“.

Si tratterebbe quindi di aspettare neanche un mese per avere tutte le conferme che ancora mancano riguardo alla storia, al periodo scelto, ai personaggi e alla mappa. Perché proprio sulla mappa, che tutti ovviamente vogliono più grande dei capitoli precedenti e più dettagliata, si è espresso tempo fa Tom Henderson le cui parole stanno tornando a circolare a due anni di distanza.

In uno dei video pubblicati un paio di anni fa, aveva parlato per esempio del fatto che la finestra di uscita sarebbe tra il 2024 e il 2025 il che sarebbe anche a sua volta in linea con un annuncio fatto a fine ottobre di quest’anno per poter poi montare ulteriormente l’hype. Ma quello che ora preoccupa è un altro particolare di un famoso video di Henderson: la mappa. Perché dalle sue fonti l’insider aveva ricavato che la mappa non sarebbe grande come ci si aspetta. Che vorrà dire “come ci si aspetta”? Un’altra domanda che troverà forse risposta a fine ottobre.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

La Collector’s Edition di Warhammer 40k Space Marine 2 torna disponibile: prezzo e contenuto

Ottime notizie per tutti coloro che amano il mondo di Warhammer 40.000 e in particolare…

54 minuti ago

Giocatore vince missione impossibile di Starcraft 2 dopo 14 anni usando il bidet

Un risultato semplicemente incredibile quello che ha ottenuto un videogiocatore battendo la missione impossibile da…

4 ore ago

Libera il tuo lato più cattivo con questo nuovo videogioco gratuito che sta colpendo tutti

Aggiornamenti molto importanti per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora possono mettere le…

6 ore ago

Marvel Rivals si aggiorna per Natale: nuove skin, nuova modalità e tanto altro

Marvel Rivals prepara l'evento di Natale alla grande. Sta per arrivare una valanga di regali…

7 ore ago

Come sbloccare tanti Shop Ticket Speciali in Pokemon Pocket: la guida completa

Gli Shop Ticket Speciali in Pokemon Pocket sono molto importanti perché sbloccano cose che altrimenti…

8 ore ago

A Natale Whatsapp lavora al posto tuo: il trucco per fare soldi mentre ti riposi

Whatsapp può essere uno strumento utilissimo per guadagnare e con questo sistema l'app lavora al…

9 ore ago