GTA 6 si avvicina e così anche il momento della scelta per tantissimi dirigenti e publisher: anche Xbox sa bene che non è una buona mossa uscire insieme al titolo di Rockstar Games.
Difficile trovare un’altra IP che possa vantare la stessa potenza, lo stesso traino, lo stesso controllo sulla cultura di massa. Perché la storia dei videogiochi si muove parallelamente e anche grazie a quella di GTA, che è cambiato nel corso degli anni e ha fatto cambiare questo medium nel corso degli anni, portando a un processo di evoluzione netto e di crescita continua.
Da questo punto di vista non possiamo che essere tutti impazienti davanti all’annuncio dell’uscita imminente di GTA 6, il prossimo grande capitolo di Rockstar Games che è chiamato a fare ancora meglio dei suoi predecessori e in particolare di quel GTA V che praticamente detiene ogni record possibile o quasi quando si parla di vendite, di tempo giocato e di guadagni fatti nel corso degli anni.
Magari con un salto grafico importante che possa portare questa IP addirittura a superare la bellezza di Red Dead Redemption 2, che è l’ultimo grande open world tripla-A pubblicato da Rockstar e che per questo motivo di fattor appresenterà lo stato dell’arte per quanto concerne i giochi di questo colosso americano proprio fino all’uscita del nuovo GTA 6. Ma esattamente quando uscirà?
Al momento non c’è ancora una data d’uscita ufficiale, si è parlato solo di 2025. E questo sta causando non pochi grattacapi a tantissimi dirigenti e pezzi grossi dell’industria videoludica che ovviamente non vogliono affatto uscire vicino a un gioco di tale portata, che andrà a monopolizzare il tempo dei giocatori, privarli di parecchi soldi e occupare ogni conversazione e ogni post sui social.
Durante un recente episodio del podcast Strictly Business, il responsabile di Xbox Game Studios Matt Booty è stato interrogato sull’incredibile programma di Microsoft per il 2025. Il colosso dei videogiochi ha in serbo diversi giochi di alto profilo che usciranno il prossimo anno, con voci che indicano l’inclusione di Gears of War E-Day. Intanti vi ricordiamo che potete già giocare il videogioco di CR7.
“Naturalmente, si pianificherà intorno a GTA 6, nessuno vuole uscire con il proprio titolo stando all’ombra del lancio di un altro grosso videogioco”, ha rivelato parlando di un anno senza dubbio ricco per i videogiocatori. “Credo che il problema sia anche quello di non calpestarci i piedi da soli, dato che anche noi abbiamo tanti titoli importanti da lanciare”.
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…
La serie di Ghost of Tsushima Legends è uno dei prodotti più chiacchierati del momento.…
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…