L’ansia per l’uscita di GTA 6 sta prendendo tutti alla stessa maniera ed ecco perché questo annuncio allora ha fatto il giro del mondo: data di uscita e voti. Possibile?
Una delle cose che passeranno alla storia è la quantità di ansia che il mondo dei videogiochi sembra provare in attesa che GTA 6 arrivi.
Ma a quanto pare è apparso all’improvviso un annuncio che sta facendo il giro del mondo. Un annuncio che è apparso, tra l’altro, su una piattaforma di tutto rispetto. La data di uscita è presente così come la sinossi finale e completa. La domanda adesso è se questo GTA 6 vi piacerà oppure no.
Perché tutti parlano di questo annuncio e della data di uscita di GTA 6?
Rockstar Games ha promesso prima o poi di mostrarci quello su cui sta lavorando da un numero impressionante di anni. Il suo nuovo faraonico videogioco dedicato alla vita malavitosa. Il solo e unico trailer al momento disponibile ha totalizzato numeri da kolossal Hollywoodiano e ogni volta che qualcuno respira si cerca di capire se arriveranno informazioni riguardo l’uscita, la storia, i personaggi e l’ambientazione. Ecco perché tutti ora parlano del GTA 6 che è comparso sul PlayStation Store.
L’acronimo è lo stesso peccato però che invece il gioco non sia quello di Rockstar ma una parodia a tutto tondo del mondo dei developer. Il gioco si chiama Grand Taking Ages 6 e ovviamente la presa in giro è al ciclo lunghissimo che ormai sembra caratterizzare la produzione dei videogiochi, soprattutto in Occidente. Il team di sviluppo sono gli sconosciuti di Violarte sp. z o. o.
E la sinossi del loro titolo è in effetti una satira agguerrita non solo nei confronti di Rockstar Games ma in generale alla situazione in cui ci troviamo al momento. Tra le key features si legge per esempio che in qualità di capo del team di sviluppo occorre gestire per esempio la fuga di notizie, le risorse umane, il tutto mentre si evitano giornalisti senza scrupoli e ritardi infiniti. Il gioco arriverà entro ottobre dell’anno prossimo. Online le reazioni sono contrastanti.
Alcuni semplicemente hanno bollato questo GTA 6 come un annuncio fasullo mentre altri dichiarano di essere pronti a giocarlo, abbracciando proprio l’aspetto di satira e dichiarando di essere contenti che finalmente arrivi un GTA 6. Come ormai è poi la prassi ci sono anche quelli che giustamente dichiarano di temere possa trattarsi di un prodotto che non è altro che una sequela di cose sputate dall’intelligenza artificiale generativa. Già nel passato recente abbiamo visto che le reazioni online a queste scelte non sono positive.
Anche se dovesse trattarsi di una presa in giro è un segnale palese di come i giocatori e le giocatrici siano ormai un po’ stanchi di dover attendere decenni con il rischio che poi il gioco che aspettano da tanto venga chiuso dopo poco.