GTA 6, l’annuncio fa il giro del web: i fan non stanno più nella pelle

Un recente annuncio ha scatenato i tantissimi videogiocatori che attendono con ansia GTA 6: svolta sul titolo Rockstar a breve?

I gamer di tutto il mondo si divertono ancora su GTA 5 online ma non perdono di vista possibili novità sul prossimo capitolo targato Rockstar. Ad accendere l’entusiasmo di recente è stato un annuncio che ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, anche se le reazioni in merito al contenuto non sono state tutte positive.

GTA 6 annuncio web
Annuncio su GTA 6 fa il giro del web – Fonte foto sito ufficiale Steam – Videogiochi.com

Nelle ultime settimane si sono sempre più diffuse le voci in merito ad un reveal di GTA 6 durante il mese di ottobre. I rumors hanno scatenato tanta attenzione dato che è stata la prima volta in cui si parla così tanto del nuovo titolo della serie criminale. A dare manforte a queste indiscrezioni è arrivato un annuncio che ha diviso la platea, con alcuni che si sono mostrati preoccupati.

GTA 6, arriva l’annuncio della classificazione: fan divisi

I membri della Rating Board australiana hanno assegnato a Grand Theft Auto 6 una valutazione MA15+. Questa assegnazione da parte del Board è arrivata dopo aver probabilmente visionato il materiale in anticipo. La valutazione da una parte ha fatto capire che per GTA 6 qualcosa si sta muovendo ma dall’altra parte ha fatto storcere un po’ il naso ad alcuni gamer.

Classificazione MA15+ per GTA 6
GTA 6 ha ricevuto una classificazione MA15+ – Fonte foto sito ufficiale Steam – Videogiochi.com

Il motivo di questa preoccupazione nasce dal fatto che il bollino attesta l’adeguatezza del titolo agli occhi dei videogiocatori dai 15 anni in su. Una valutazione abbastanza singolare dato che sulle confezioni di GTA ha sempre campeggiato il bollino 18+. Nonostante questa valutazione non escluda scene tipiche del titolo Rockstar molti si sono chiesti se la software house abbia abbassato i toni così da allargare potenzialmente la platea per GTA 6.

Tutte queste domande sono lecite ma dare delle risposte è complicato data l’impossibilità a poter visionare il gioco. L’aspetto probabile è che Rockstar abbia un po’ alleggerito il carico di questo titolo per renderlo gradevole ad un pubblico più giovane di quello consentito per il precedente capitolo del franchise. La valutazione di MA15+ non deve far disperare data la possibilità che quanto apparso sulla Rating Board sia un placeholder, quindi da considerarsi come non definitiva e soggetta a possibili cambiamenti. Inoltre, anche GTA 3, Vice City, San Andreas e GTA 4 hanno un bollino MA15+ in Australia e di certo i contenuti presenti non sono adatti ai più piccoli.

Insomma GTA 6 continuerà a tenere banco nelle prossime settimane, nel frattempo i gamer hanno evidenziato le 5 cose che vorrebbero vedere nel prossimo titolo di Rockstar.

Gestione cookie