GTA 6 non è l’unico videogioco tripla-A open world pronto a conquistare il mercato, anzi. Sembra che la concorrenza stia facendo passi da gigante.
Rockstar ha praticamente cambiato la storia dei videogiochi di titolo in titolo, gettando quelle che sono le regole moderne per creare un open world degno di questo nome. Tutti gli open world moderni sono inevitabilmente figli dei prodotti del colosso americano che ha praticamente inventato la maggior parte delle regole, delle soluzioni e dei contenuti che ora si danno per scontati in un titolo aperto. E anzi la cui mancanza provoca rabbia e delusione negli occhi del giocatore.
E ora c’è tantissima attesa per quello che sarà il futuro di questa lunghissima e fortunata saga che nel corso dei decenni ha davvero cambiato il corso dei questo medium, portandolo dove soltanto oggi possiamo meglio comprendere. GTA 6 è tra i titoli più discussi e più interessanti del prossimo futuro e praticamente per tantissimi giocatori è IL titolo per cui attendere con grande ansia il 2025.
In tutti si aspettano infatti un’avventura in pieno stile Rockstar, che possa permettere al giocatore di vivere nuove avventure interessanti, conoscere personaggi davvero speciali e fortemente caratterizzati, e ovviamente anche potersi divertire e creare il caos per le strade delle città con sparatorie continue, auto rubate ed esplosioni da fare invidia al miglior Michael Bay.
Ebbene in attesa che il videogioco possa finalmente arrivare e che tutti vi si fiondino sopra segnaliamo un altro titolo che potrebbe avere parecchio potenziale e in qualche modo dare filo da torcere al grosso prodotto di Rockstar. Stiamo parlando di un videogioco che al momento non ha ancora un nome, un genere e figuriamoci una data d’uscita, ma che stuzzica e parecchio.
Nelle ultime ore infatti lo studio di sviluppo indipendente Liquid Swords, formato da tanti veterani dell’industria e da pezzi grossi di diversi campi legati al mondo dei videogiochi, ha mostrato delle immagini di un nuovo grosso progetto su cui stanno lavorando. E le foto sembrano proprio ricordare un GTA 4 in altissima definizione, con una città riprodotta in alta qualità. A proposito di grandi titoli vi segnaliamo problemi enormi in corso con Call of Duty Black Ops 6.
Interrogati sulla natura di queste immagini lo studio ha ribadito che si tratti di foto in-game e che stanno usando proprio per questo motivo Unreal Engine 5, dato che permette di confezionare grandi esperienze per prodotti tripla-A con una relativa facilità e a costi relativamente contenuti.
In questo FPS ora c'è tutto: armi potentissime, mappe nuove di zecca e skin gratis…
Ci sono degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi: un grosso titolo…
C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…
Che dentro Star Wars ci siano note di filosofia orientale è scontato ma l'avete mai…
Sony e Kadokawa hanno ufficializzato la loro partnership per il futuro e online c'è già…