GTA 6 non è affatto vicino, e chissà ancora quanto tempo bisognerà aspettare. Intanto c’è chi lavora ad una remastered di GTA IV.
Rockstar non ha certo bisogni di presentazioni, è semplicemente uno degli studi di sviluppo più importanti del pianeta. E portano la grande R videogiochi che hanno di fatto scandito la storia del medium, dei titoli enormi, di qualità altissima. E mentre una volta la compagnia americana si era specializzata nella produzione di titoli piuttosto piccoli e su binari, come Max Payne o Bully, man mano la specialità di Rockstar sono diventati i grandissimi open world ricchi di dettagli, personaggi e missioni indimenticabili.
Al momento sono due i titoli più importanti su cui la compagnia lavora, a fasi alterne. C’è ovviamente Red Dead Redemption, che è stato l’ultimo titolo lanciato dalla compagnia e che dovrebbe quindi riposare per diversi anni. O meglio, essere oggetto di uno sviluppo molto lungo, proprio alla Rockstar, prima di un terzo capitolo. Per questo dovrebbe essere il turno di GTA VI.
Che Rockstar stia lavorando a GTA VI è lapalissiano. Il capitolo V è ancora oggi, quasi una decade dopo la sua uscita sul mercato, uno dei titoli più venduti del giorno, della settimana e del mese, in qualsiasi modo si decida di analizzare l’andamento del mercato videoludico. E i server del gioco sono popolatissimi di tante persone che ogni giorno giocano di role play sui server del titolo, impersonando varie persone, fazioni ecc con gli altri.
E poi ovviamente c’è stato un grosso leak che ha permesso a tanti asset e piccoli spezzoni di gioco di GTA VI di finire online, con tutto il caos che è scaturito in seguito alla fuga di notizie. Con molti giocatori che si sono lamentati della qualità grafica del titolo, non comprendendo che la grafica è l’ultimo aspetto curato nello sviluppo di un titolo, a cui ci si dedica solo dopo che tutto funziona perfettamente. E mentre si attende un annuncio ufficiale da parte di Rockstar per il nuovo capitolo, c’è chi sta lavorando ad una remastered di GTA IV.
GTA IV ha avuto un successo moderato ed è stato un titolo controverso. Pur comunque facendo registrare numeri da GTA, infatti, il titolo aveva scelto di prendere una piega più seriosa e più oscura. Raccontando il dolore dell’immigrato Niko Bellic e la sua disillusione nel ritrovarsi una America molto diversa dal paradiso terrestre che il cugino Roman gli descriveva a telefono, quando era ancora in una Jugoslavia distrutta. Qualunque sia la vostra posizione, sappiate che l’utente Reddit brucebanner4prez ha ricreato completamente la mappa di Liberty City in Unreal Engine 5. Potrebbe essere l’inizio per un GTA IV Remastered, anche se non ufficiale.
Ricordiamo che potete scaricare un enorme videogioco assolutamente gratis, e che tanti stanno scaricando l’Hogwarts Legacy sbagliato…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…