Mentre da una parte i fan di Red Dead Online continuano a lamentarsi in maniera sempre più evidente di come il loro gioco e la loro community non abbiano lo stesso trattamento di GTA da parte di Rockstar Games, arrivano ora notizie che riguardano entrambe le componenti online delle due storiche saghe. Basterà questo a riportare un po’ di pace e tranquillità anche nel Far West?
Le promesse da parte del team di sviluppo sono di novità che riguardano diversi cambiamenti che, come si legge nelle comunicazioni ufficiali apparse sul sito, sono il frutto delle richieste venute proprio dalla stessa community.
Sottolineare che si sta lavorando in base a ciò che i giocatori vogliono è indubbiamente un modo per provare a stringere nuovamente legami con quella stessa community che si è sentita un po’ abbandonata. Quello che, come giocatori e giornalisti, speriamo è che da parte di Rockstar Games e allo stesso tempo da parte della community di giocatori che amano i titoli prodotti da Rockstar Games si possa trovare un terreno comune.
Rockstar promette grandi cose per GTA e per Red Dead Online
Nel lungo post apparso sul sito ufficiale del team di sviluppo americano c’è tutta una prima sezione con cui Rockstar ringrazia “per l’entusiasmo e la fedeltà dimostrati” ed è proprio il termine entusiasmo che torna a più riprese. Il post passa poi a descrivere quelli che saranno alcuni dei cambiamenti delle prossime settimane nell’universo di GTA online.
Ci sarà, questa la promessa del team di sviluppo, più cura negli eventi stagionali, nei bonus, negli omaggi e nelle sfide della community con lo scopo di far sì “che Los Santos rimanga dinamica e imprevedibile“. Verranno poi aumentati i guadagni in modo tale da rendere più piacevole l’esperienza di gioco per tutti e saranno anche rivisti gli effetti dei missili a ricerca e delle contromisure sull’Oppressor Mk II. Passando alle novità che riguardano invece Red Dead Online, il team di sviluppo sembra volersi scusare anticipatamente del fatto che tutti sono concentrati su GTA e che quindi non ci saranno grandi cambiamenti anche se c’è l’intenzione “di espandere le modalità di gioco esistenti e di aggiungere nuove missioni via telegramma nell’arco dell’anno“.
Su Twitter tutti questi aggiornamenti stanno però avendo, stando alla maggior parte dei commenti, l’effetto contrario. Leggendo tra le righe, qualcuno infatti è arrivato alla conclusione che in realtà tutto il post sul blog abbia lo scopo di ammettere che non ci saranno mai più aggiornamenti decenti per Red Dead Online mentre altri sono arrivati a usare direttamente la parola “abbandono” e si augurano che davvero GTA 6, o qualunque altro sarà il titolo, sia il gioco migliore del mondo se questo è il prezzo da pagare.