Creano GTA San Andreas nella vita reale ma la community non ci crede

Ci stiamo avviando verso una società in cui credere a tutto quello che viene pubblicato online diventa sempre più facile e insieme difficile ma che succede se qualcuno prova a ricreare GTA San Andreas nella vita reale e nessuno ci crede?

San Andreas è uno dei giochi storici non solo della serie di Grand Theft Auto ma in generale della storia dei videogiochi. Chiunque abbia mai visto anche solo di sfuggita l’interfaccia utente di questo titolo sviluppato da Rockstar Games è in grado di riconoscere all’istante la mini mappa rotonda e le informazioni relative al personaggio.

GTA san Andreas torna
GTA (videogiochi.com)

Si tratta di qualcosa di iconico che non passa inosservato. Su reddit esiste ora tutta una serie di video che sono stati condivisi e che mostrano come sarebbe la vita se abitassimo tutti l’immaginaria e caotica città creata da Rockstar Games. Il risultato è esilarante ma ha generato un problema. Un problema che qualche anno fa forse non avremmo avuto: tutti hanno pensato si trattasse di qualcosa creato completamente al PC.

GTA San Andreas più reale della realtà

Con le possibilità date dai motori grafici che diventano sempre più impressionanti nel modo in cui gestiscono la versione digitale di noi stessi, siamo abituati a ritenere tutto ciò che non è reale come qualcosa che è stato prodotto da una intelligenza artificiale. Ed è per questo motivo che il video pubblicato un paio di giorni fa su reddit nella community dedicata al gaming ci ha messo un bel po’ per essere preso sul serio.

gta san andreas è reale
GTA San Andreas nella vita reale (videogiochi.com)

Preso sul serio nel senso che tutti hanno commentato di non riuscire a credere che si potesse trattare di un video realizzato con un attore in carne e ossa. Se fossimo anche noi l’attore scelto per interpretare il protagonista del breve filmato non sapremmo se prendere questi commenti come un complimento. Ma sta di fatto che l’interpretazione meriterebbe un premio. Il modo in cui il “personaggio” entra nel negozio e si rivolge all’addetto del reparto videogiochi tenendo le mani immobili ricalca esattamente ciò che avveniva nel gioco Rockstar così come le espressioni e i gesti sono calati nell’opera di Rockstar.

Prendere la patente, GTA parte 2

Qualcuno, tra i commenti su reddit ha indirizzato tutti, noi compresi, su un altro subforum che riguarda le stranezze che si trovano in Brasile e su questo forum abbiamo trovato un altro video in cui lo stesso personaggio con lo stesso assurdo modo di camminare entra in una autoscuola e si prepara a prendere la patente. Da parte nostra vogliamo mandare un ringraziamento all’autoscuola e al negozio di elettronica che si sono prestati ad entrare anche loro nella storia dei videogiochi.

Gestione cookie