GTA V accontenta i videogiocatori, tante novità in arrivo

Ci sono ottime notizie per i fan di GTA e in particolare per quelli che stanno dando fondo a GTA V che, quanto pare , sta ricevendo una nuova patch nella sua lunga e decennale vita da videogioco. Una patch che finalmente accontenterà tutti.

O quantomeno questo è quello che spera Rockstar, che senza troppi annunci in pompa magna ha deciso di dare una sistemata alla versione next-gen per PS5 e Xbox Serie X/S del suo gioco. C’è poi anche un mistero da scoprire: l’aggiornamento della versione per PC.

GTA V accontenta i videogiocatori, tante novità in arrivo
GTA V accontenta i videogiocatori, tante novità in arrivo (foto: Rockstar)

Perché sul sito ufficiale dello sviluppatore ci sono tutta una lista di piccoli aggiustamenti che sono stati ha portati sia alle versioni last-gen sia alle versioni next-gen del gioco. Alcuni cambiamenti riguardano entrambe le generazioni di console mentre altri sono destinati esclusivamente alle console next-gen. E ci sono anche alcuni file, che in realtà per ora sarebbero vuoti, apparsi nella versione per PC.

GTA V, la lista dei desideri dei giocatori

GTA V ha ormai raggiunto in pratica la boa del decimo compleanno ma rimane uno dei titoli Rockstar più apprezzati. Per questo motivo è una buona notizia sapere che Rockstar Games ha deciso di rilasciare una patch che migliora l’esperienza di gioco per tutti. La patch è stata accompagnata dalle ormai classiche note riguardo l’aggiornamento in cui è possibile apprezzare tutto ciò che è stato aggiunto, rimosso o modificato.

GTA V accontenta i videogiocatori, tante novità in arrivo
GTA V accontenta i videogiocatori, tante novità in arrivo (foto: Rockstar)

Un cambiamento che sicuramente farà piacere ai giocatori riguarda la possibilità di eliminare completamente l’opzione del Motion Blur. Ci sono poi tutta una serie di problemi che sono stati “fixed”. In totale i problemi affrontati e risolti da questa patch sono 31. Per esempio è stato eliminato il problema che allungava a dismisura i tempi di caricamento di GTA Online nel passaggio dalla Story Mode. Un aggiornamento invece relativo solo alla console Sony next-gen è quello per cui in alcuni punti del gioco i grilletti adattivi non rispondevano in maniera equilibrata.

Proprio nella Story Mode sono stati risolti almeno due problemi che davano grattacapi ai giocatori. Ora non è più presente la voce Resume Story nel menu di chi non possiede la Story Mode. Altro problema che è stato risolto è il fatto che gli amici di GTA online finivano con il trasformarsi in contatti sul telefono dei giocatori nella Story Mode. La lista dei cambiamenti apportati dalla patch è lunga e ve la lasciamo qui. Anche perché adesso occorre capire quando e se questi cambiamenti arriveranno anche sulla versione per PC. Alcuni giocatori hanno raccontato infatti di avere dei file vuoti che prima non c’erano nella loro versione PC di GTA 5. Che sia è arrivato il momento anche per loro?

Gestione cookie