Alla fine è successo, Rockstar Games ha annunciato una caratteristica che è specifica per l’uscita di Grand Theft Auto Online, la componente online di GTA V solo su PlayStation 5 e Xbox serie X/S.
Il supporto a GTA Online da parte di Rockstar Games non si è mai fermato da quando, era il lontano 2013 , il titolo a mondo aperto online si era affacciato insieme alla modalità, diciamo così, single player Grand Theft Auto V. E i giocatori continuano a premiare questa dedizione che a sua volta produce nuovi contenuti e così via in un allegro circolo Vizioso.
Adesso arriva la notizia che per Grand Theft Auto online ci saranno degli upgrade ai veicoli specifici per il lancio su PlayStation 5 e sulle nuove Xbox. E il motivo è puramente tecnologico.
L’amore che lo studio di sviluppo prova per GTA online sembra infinito dato che, dal 2013, continua a produrre e a sfornare contenuti aggiuntivi dedicati. La più recente era stato l’update chiamato Los Santos Tuners, che ha portato una ventata di Fast & Furious.
Nella componente online di GTA V, questo l’annuncio ufficiale affidato da Rockstar Games a Twitter, ci saranno degli update esclusivi per i giocatori di PlayStation 5 e di Xbox serie X/S a una serie di veicoli, già presenti nel gioco, che avranno miglioramenti alla velocità, tra le altre cose, il che li renderà sicuramente ancora più apprezzati dai giocatori. E la domanda sorge spontanea: perché soltanto nella versione per console nextgen?
Molto probabilmente la possibilità di avere veicoli che vanno più veloci nell’ambiente di gioco è dovuta al fatto di avere delle console in grado di lavorare più velocemente e, di conseguenza, di caricare più velocemente l’ambiente di gioco che viene via via creato mentre il veicolo si sposta. Ci vorrà ancora un po’ perché questa nuova espansione per GTA V esca, per ora la data di uscita è fissata a novembre, ma servirà sicuramente a portare il titolo avanti ancora un po’.
Leggi anche —> TRIGGERED – Mi aspetto un FIFA 22 spettacolare per giustificare EA
Leggi anche —> Videogioco di Cristiano Ronaldo supera Fortnite – VIDEO
Anche perché, nel frattempo, Rockstar Games ha deciso che a fine 2021 verranno spenti i server per la versione PlayStation 3 e Xbox 360. Chiaramente, sarà ancora disponibile la versione singolo giocatore, ma non è pensabile mantenere all’infinito server di console che hanno una fanbase dedicata ma che si assottiglia progressivamente.
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…