Ci sono novità molto importanti sullo sviluppo di GTA VI, con Take Two che ha preso una decisione importante per lo sviluppo.
Se pensiamo ai videogiochi è certamente uno dei primissimi titoli che vengono in mente, anche se si sta parlando con qualcuno totalmente alieno al settore. Grand Theft Auto è una delle IP più fortunate della storia dell’industria videoludica, e con i suoi capitoli ha man mano scandito il passare del tempo e della tecnologia disponibile nell’industria.
E dopo un controverso GTA IV, che ha abbracciato dei toni molto più scuri e seri, beccandosi delle critiche per questo, è stato il turno di GTA V. Al momento semplicemente il videogioco più venduto di sempre, con addirittura 175 milioni di copie vendute dall’uscita, nel 2015, al 2023.
Un prodotto che ha esordito su PS3 e Xbox 360, che ha dominato PS4 e Xbox One e che continua ad essere tra i titoli più giocati del mondo anche su PS5 e Xbox Series X|S, per non parlare dei giocatori con PC. Per tutti questi motivi ci si aspetta tanto da GTA VI, il nuovo grande capitolo della serie su cui Rockstar sta lavorando, e che è stato vittima di alcuni leak negli scorsi mesi.
Ora finalmente il polverone si è postato e gli sviluppatori sono tornati a focalizzarsi su quello che potrebbe essere uno dei videogiochi più attesi e più importanti della storia. Certamente le aspettative sono alle stelle. Dopo GTA V e con un incredibile Red Dead Redemption 2 in mezzo, ancora una volta lo studio americano si è confermato essere il migliore del pianeta per quanto concerne la creazione di open world con personaggi unici e storie indimenticabili.
Ebbene secondo le ultime indiscrezioni che girano tra gli insider, Take Two avrebbe stanziato per creare il titolo un budget enorme che partirebbe da 1 miliardo di dollari e potrebbe addirittura arrivare a 2 miliardi. Questo significherebbe più che raddoppiare il budget usato proprio da Rockstar per creare Red Dead Redemption 2 (550 milioni di dollari).
Se si pensa ad una delle missioni finali di GTA V, ovvero il Grande Colpo, i giocatori finiscono col rubare una quantità di danaro immensa. Franklin, Michael e Trevor ricevono 40 milioni di dollari ciascuno. In un furto che fa scomparire di 200 milioni di dollari.
Ebbene se i tre criminali si mettessero insieme per produrre GTA VI non riuscirebbero neanche lontanamente a sfiorare la cifra che Rockstar utilizzerà per il prossimo capitolo. Una somma incredibile, per una IP che fa numeri incredibili.
In teoria giocare Indiana Jones e L'Antico Cerchio in terza persona non sarebbe possibile. Ma…
I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…
Ecco come potersi connettere in meno di dieci secondi a una linea WiFi di cui…
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…