Quanto esce EA Sports FC 26? Pare che il giorno sia già stato scelto e sarebbe tutta colpa dell’attesissimo GTA VI: le ultime.
Non è nemmeno stato ancora annunciato ufficialmente eppure già tutti parlano di EA Sports FC 26, il prossimo capitolo del simulatore calcistico più giocato, apprezzato e famoso del pianeta, che ogni anni, ormai da tantissimo tempo, detta le regole e mantiene una posizione di dominio totale per quanto concerne questo amatissimo e famosissimo sport.

In particolare dopo che Konami ha perso parecchie posizioni con il suo PES, e poi non è riuscito più a chiudere il gap con il passaggio a eFootball, ecco che per l’azienda californiana è stata solo questione di continuare a fare bene quello che era abituata a fare, e ovviamente non farsi sfuggire altre licenze importanti, lasciando le briciole alla concorrenza.
Con la maggior parte assoluta delle squadre più amate e più seguite che hanno la licenza ufficiale in esclusiva su FC e con investimenti pesanti e decennali nel marketing e nella creazione di quello che ora è un fenomeno culturale più che un videogioco, ecco che difficilmente vedremo questo titolo andare in difficoltà. Anche se il prossimo futuro potrebbe essere molto più complicato.
Quando uscirà FC 26?
Non dobbiamo dimenticare che a fine anno uscirà GTA VI, il gioco più atteso di questo 2025, e come ogni volta che Rockstar lancia qualcosa sul mercato inevitabilmente monopolizzerà l’attenzione, gli spazi pubblicitari, i post sui socia e di conseguenza l’attenzione e il denaro dei videogiocatori. Un rischio che EA non può certamente correre.

Soprattutto dopo che FC 25 non sia andato proprio benissimo, facendo segnare una piccola flessione rispetto al trend di crescita del passato. Provare anche a sfidarsi uscendo a ridosso del nuovo capolavoro di Rockstar sarebbe un vero e proprio autogol per la compagnia.
Questo non fa altro che corroborare quanto ha diffuso online il noto leaker AhcanFut il tanto atteso FC 26 dovrebbe fare il suo esordio sul mercato il prossimo 30 agosto 2025, con l’edizione Ultimate che dovrebbe garantire l’accesso il 26 agosto. Praticamente un mese prima rispetto a quanto ci ha abituati la compagnia negli ultimi anni. Ricordiamo intanto che Hideo Kojima ha grandi novità per il futuro.
Sarebbe ovviamente una mossa molto particolare ma come abbiamo spiegato potenzialmente estremamente efficace per EA, che potrebbe massimizzare i guadagni uscendo in un periodo in cui tutti tornano dalle vacanze e vogliono giocare, tenendosi lontanissimi da GTA VI.