Guadagnano+giocando+ai+videogiochi%3A+ecco+come+arrivare+a+cifre+assurde%2C+oltre+7000+euro+al+mese+senza+sforzi+e+tutti+possono+farlo
videogiochicom
/guadagnano-giocando-ai-videogiochi-ecco-come-arrivare-a-cifre-assurde-oltre-7000-euro-al-mese-senza-sforzi-e-tutti-possono-farlo/amp/
News

Guadagnano giocando ai videogiochi: ecco come arrivare a cifre assurde, oltre 7000 euro al mese senza sforzi e tutti possono farlo

Non ci crederete ma è possibile arrivare a guadagnare anche 7000 euro semplicemente giocando ai videogiochi.

Guadagnare 7000 euro al mese è il sogno di molti. Se poi si può raggiungere tale cifra semplicemente giocando, ancora meglio. Vediamo insieme cosa bisogna fare.

Cifre stellari giocando ai videogiochi/ Videogiochi.it

Il settore dei videogiochi non solo non conosce crisi ma, anzi, è in continua crescita.  E per chi lavora in questa industria i guadagni possono essere importanti. Non è un campo facile, a differenza di quanto molti potrebbero pensare. È necessario avere non solo passione ma anche abilità e competenze specifiche per studiare un nuovo videogioco, svilupparlo, pubblicarlo.

E ovviamente avere un’idea di monetizzazione in considerazione del target che si vuole raggiungere e poi lanciarlo sul mercato nel modo più accattivante possibile. Dietro ogni singolo videogioco ci sono diverse figure, diverse “menti” i cui guadagni non sono affatto banali.

Come guadagnare 7000 euro con i videogiochi

Ma oltre a chi lavora nel settore dei videogiochi anche chi semplicemente ci gioca può portarsi a casa cifre da capogiro: anche 7000 euro al mese. Pertanto se vostro figlio o vostra figlia passano ore con i videogiochi, non sgridateli, perché potrebbero star mettendo le basi per una carriera futura.

Si può guadagnare molto con le dirette/ Videogiochi. It

Certo, soprattutto da adolescenti. è fondamentale studiare e non trascurare la scuola. Come è anche importante non stare tutto il giorno chiusi in casa davanti ai videogiochi ma fare sport e uscire con gli amici. Ma la passione per i videogiochi, se dosata con dei tempi sani, può trasformarsi in un modo per raggiungere cifre molto alte in poco tempo. I modi per portarsi a casa un bel gruzzoletto giocando ai videogiochi sono due: tornei o dirette.

I tornei funzionano come tutte le competizioni ufficiali e i vincitori possono vincere cifre molto interessanti. Ma non sono per tutti e bisogna raggiungere livelli di abilità davvero molto alti. Mentre chiunque può guadagnare con le dirette.

Attraverso le dirette un giocatore qualunque, con piattaforme come YouTube o Twitch, mostra pubblicamente e in tempo reale il proprio schermo e il proprio gameplay, interagendo con la sua community. Il guadagno deriva dal numero di visualizzazioni ma anche dagli abbonamenti. E ovviamente da eventuali sponsor.

Secondo le stime, nel 2021 la piattaforma Twitch ha generato introiti molto al di sopra delle aspettative: ben 2,6 miliardi di dollari in totale. Gli streamer di videogiochi – cioè coloro che giocano e si mostrano in diretta – più seguiti, hanno guadagnato tra i 3000 mila e i 7000 mila euro al mese. Cifre decisamente superiori alla media degli stipendi in Italia.

Samanta Airoldi

Recent Posts

WhatsApp, novità assoluta per le chat di gruppo: la nuova funzione è straordinaria

L'ultima versione dell'applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, WhatsApp, porta con sé una novità…

4 settimane ago

Final Fantasy XVI, ‘dettaglio’ sfuggito a molti: arriva la notizia che nessuno si aspettava

Dopo l'attesa e il successo riscosso dalla versione per PlayStation 5, sembra che il mondo…

4 settimane ago

Disney Plus, il cambiamento è già qui: arriva la novità che fa innamorare gli utenti

In un mondo in cui la tecnologia e l'intrattenimento si fondono sempre più per offrire…

4 settimane ago

Xbox Game Pass, arriva Mafia: Definitive Edition. La data d’uscita ora è ufficiale

Tra le aggiunte più attese del mese di agosto per gli abbonati a Xbox Game…

4 settimane ago

L’indizio è palese: Leggende Pokemon Z-A, i fan sono al settimo cielo

Il mondo dei Pokémon è in fermento per l'attesissimo arrivo di "Leggende Pokémon Z-A", il…

4 settimane ago

EA Sport FC 25, la novità che non poteva passare inosservata: si è visto chiaramente

Le anticipazioni su EA Sports FC 25 continuano a tenere alta l'attenzione, soprattutto ora che…

4 settimane ago