Non ci crederete ma è possibile arrivare a guadagnare anche 7000 euro semplicemente giocando ai videogiochi.
Guadagnare 7000 euro al mese è il sogno di molti. Se poi si può raggiungere tale cifra semplicemente giocando, ancora meglio. Vediamo insieme cosa bisogna fare.
Il settore dei videogiochi non solo non conosce crisi ma, anzi, è in continua crescita. E per chi lavora in questa industria i guadagni possono essere importanti. Non è un campo facile, a differenza di quanto molti potrebbero pensare. È necessario avere non solo passione ma anche abilità e competenze specifiche per studiare un nuovo videogioco, svilupparlo, pubblicarlo.
E ovviamente avere un’idea di monetizzazione in considerazione del target che si vuole raggiungere e poi lanciarlo sul mercato nel modo più accattivante possibile. Dietro ogni singolo videogioco ci sono diverse figure, diverse “menti” i cui guadagni non sono affatto banali.
Ma oltre a chi lavora nel settore dei videogiochi anche chi semplicemente ci gioca può portarsi a casa cifre da capogiro: anche 7000 euro al mese. Pertanto se vostro figlio o vostra figlia passano ore con i videogiochi, non sgridateli, perché potrebbero star mettendo le basi per una carriera futura.
Certo, soprattutto da adolescenti. è fondamentale studiare e non trascurare la scuola. Come è anche importante non stare tutto il giorno chiusi in casa davanti ai videogiochi ma fare sport e uscire con gli amici. Ma la passione per i videogiochi, se dosata con dei tempi sani, può trasformarsi in un modo per raggiungere cifre molto alte in poco tempo. I modi per portarsi a casa un bel gruzzoletto giocando ai videogiochi sono due: tornei o dirette.
I tornei funzionano come tutte le competizioni ufficiali e i vincitori possono vincere cifre molto interessanti. Ma non sono per tutti e bisogna raggiungere livelli di abilità davvero molto alti. Mentre chiunque può guadagnare con le dirette.
Attraverso le dirette un giocatore qualunque, con piattaforme come YouTube o Twitch, mostra pubblicamente e in tempo reale il proprio schermo e il proprio gameplay, interagendo con la sua community. Il guadagno deriva dal numero di visualizzazioni ma anche dagli abbonamenti. E ovviamente da eventuali sponsor.
Secondo le stime, nel 2021 la piattaforma Twitch ha generato introiti molto al di sopra delle aspettative: ben 2,6 miliardi di dollari in totale. Gli streamer di videogiochi – cioè coloro che giocano e si mostrano in diretta – più seguiti, hanno guadagnato tra i 3000 mila e i 7000 mila euro al mese. Cifre decisamente superiori alla media degli stipendi in Italia.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…