Lo streamer Tyler Blevins, conosciuto come Ninja sul web, si è lasciato sfuggire la cifra record che ha guadagnato in un mese grazie a Fortnite.
Che Ninja fosse uno streamer senza problemi economici era cosa risaputa, ma mai avremmo pensato a uno stipendio mensile del genere.
Durante una live ha confessato di aver guadagnato una cifra davvero astronomica. Ma Ninja non è affatto nuovo a certi numeri: l’anno scorso aveva firmato un contratto da 50 milioni con Mixer. Il loro accordo non ha poi avuto vita lunga, visto che la piattaforma di streaming ideata da Microsoft ha deciso di chiudere. Dopo aver provato a far concorrenza a Twitch e Facebook Gaming, Mixer ha deciso di farsi inglobare dalla piattaforma di Zuckerberg, lasciando libero Ninja di tornare su Twitch.
È qui che lo streamer si è lasciato scappare la cocente rivelazione. Cocente perché, come prevedibile, in tantissimi lo hanno criticato. Che sia l’invidia o il semplice disprezzo, la questione ha creato un certo impatto mediatico.
Leggi anche —> Pow3r accusato di cheating su Warzone durante la live – VIDEO
Durante una live, Ninja ha dichiarato di aver guadagnato ben 5 milioni di dollari in un singolo mese, il tutto grazie a Fortnite. Alla base di questo enorme successo economico, ci sarebbe il Creator Code di Fortnite: si tratta di un codice personalizzato fornito ai propri follower. Facendo acquisti e inserendo il codice, il creatore ottiene il 5% della spesa.
Nella clip diventata virale, Ninja avrebbe inoltre ostentato la propria ricchezza, raccontato un aneddoto avvenuto nei giorni precedenti: lo streamer ha da poco iniziato a giocare al MOBA League of Legends, raggiungendo già un ottimo traguardo nelle partite classificate. Trattandosi comunque di un neofita, in tanti lo stanno criticando per il suo playstyle. Ninja avrebbe intimato gli haters di non tirare troppo la corda, visto che avrebbe le disponibilità economiche per “comprare tutto il loro albero genealogico”.
Leggi anche —> INIZIA IL WEEKEND – Tra sfide ed incarichi arrivano Destiny 2 e Fortnite
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…
Altro giorno e nuove regole per Call of Duty Black Ops 6, questa volta ancora…