Guardare DAZN non sarà più solo un dramma se la squadra del cuore va sotto di un paio di gol: sono arrivati altri aumenti al costo mensile della piattaforma.
Se hai un abbonamento a DAZN ci sono brutte notizie per te. Con l’arrivo del nuovo anno, infatti, sono in arrivo delle rimodulazioni e dei cambi per quello che riguarda il prezzo mensile per una serie di clienti. Se non hai ancora ricevuto la comunicazione potresti riceverla tra non molto.
Il cambio effettivo di tariffa avverrà a partire dal prossimo mese e hai quindi un po’ di tempo per decidere se quello che offre la piattaforma di streaming sportivo vale i tuoi soldi o se vuoi appendere gli scarpini al chiodo e magari passare ad altri sport disponibili su altre piattaforme.
La piattaforma di streaming sportivo più famosa ha un costo che è già di per sé importante. Esistono tre piani e i clienti si sono per esempio visti aumentare i prezzi già due volte nel corso del 2024. Ma oltre agli abbonamenti che puoi attivare direttamente sulla piattaforma, con prezzi che vanno da 99 euro l’anno fino a oltre 500 euro l’anno, ci sono anche le offerte dei pacchetti che hanno DAZN in abbinamento ad altri servizi. Per esempio TIM offre alcune delle sue offerte TIMvision con DAZN incluso.
Ed è proprio agli utenti che hanno scelto il pacchetto TIMvision dedicato allo sport che stanno arrivando gli aumenti. Le offerte coinvolte dai ritocchi agli abbonamenti mensili sono l’offerta TIMvision Gold e l’offerta TIMvision Calcio e sport. L’aumento in entrambi i casi è di 4 euro al mese a partire dal primo rinnovo successivo al primo febbraio prossimo.
Gli abbonamenti sono quindi ora di 40,99 euro al mese se hai TIMvision Calcio e Sport e 56,99 euro al mese se hai l’offerta TIMvision Gold in cui, oltre a DAZN, si trovano anche Infinity+ Disney+ e Netflix, su cui potrai vedere la nuova stagione di Arcane. Se non vuoi aderire all’offerta con l’aumento di prezzo puoi far valere il tuo diritto di recesso. La data ultima è la fine del mese di febbraio, tenendo presente la data in cui hai ricevuto o in cui riceverai la comunicazione.
Nel caso di disdetta entro i termini del diritto di recesso non pagherai alcun costo aggiuntivo. Se vuoi disdire il tuo abbonamento puoi per esempio recarti in un negozio TIM, chiamare il servizio clienti, inviare una PEC oppure registrarti nell’area clienti myTIM e operare in autonomia.
Se se però decidi per la disdetta del servizio TIMvision ricordati che devi anche restituire il decoder in comodato d’uso. La restituzione del decoder deve avvenire entro 30 giorni dal momento in cui l’offerta TIMvision è ufficialmente cancellata. In caso di mancata restituzione ti verrà addebitato una somma di denaro per non aver adempito a questo onere.
Windows 11 si è rotto. Di nuovo. Tanti utenti lamentano che il PC, dopo l'aggiornamento,…
Uno dei misteri misteriosi con cui cominciamo questo 2025 riguarda uno dei giochi più attesi…
Come sarà questa nuova console che sembra avere nel mirino allo stesso tempo Sony con…
La faccia contro lo schermo del PC e niente occhiali da vista. Eppure è uno…
Cosa si prospetta nel futuro di Geralt quando saremo nel mondo di The Witcher 4?…
Starfield è un gioco sterminato anche se a volte un po' vuoto, i developer di…