Guardiani della Galassia, perché non ci sarà una “classica” modalità

Il videogioco dei Guardiani della Galassia sviluppato da Eidos Montreal (sussidiaria Square Enix) non avrà una classica modalità: ecco perché.

guardiani della galassia
Eliminato il multiplayer dal videogioco (foto: Epic Games).

 

L’universo Marvel sta continuando ad espandersi anche nel mondo dei videogiochi, soprattutto grazie a Square Enix. Dopo il successo di Marvel’s Avengers, un’altra squadra di personaggi è pronta ad arrivare su console, col videogioco sviluppato dalla sussidiaria dell’azienda nipponica, Eidos Montreal.

Marvel’s Guardians of the Galaxy è già uno dei videogiochi più attesi dei prossimi mesi, ma sarà piuttosto particolare e non presenterà una modalità multiplayer, inizialmente però aggiunto; gli sviluppatori svelano ora il perché è stato rimosso dal titolo.

Guardiani della Galassia, perché è stato tolto il multiplayer al videogioco

guardiani della galassia
Immagine dal primo gameplay mostrato (foto: YouTube).

La speculazione arriva analizzando il curriculum di uno degli sviluppatori coinvolti, Simon Larouche (via ScreenRant); prima di passare a Guerrilla Games, nel 2018, tuttavia, Larouche è stato “direttore del gioco online” presso Eidos-Montréal proprio mentre lavorava a Marvel’s Guardians of the Galaxy.

È molto probabile dunque che, originariamente, il titolo fosse impostato per supportare il multiplayer, o addirittura funzionare come un vero e proprio gioco live-service; Square Enix ha deciso poi di togliere questa modalità, confermando come sia un’esperienza per giocatore singolo.

Chissà che il multiplayer ed altre funzionalità progettate ma poi rimosse non possano venire aggiunte in seguito, accompagnate magari da nuovi contenuti; non sarebbe di certo la prima volta che succede per un gioco ed è quindi ancora ampiamente possibile.

Spazio invece per una modalità del videogioco interamente dedicata agli streamer, con l’opzione che permetterà di giocare senza colonna sonora ed evitare dunque problemi con Twitch e YouTube coi DMCA.

In questa nuova avventura, i Guardiani dovranno affrontare un’anomalia nello spazio, che ben presto si rivelerà una minaccia galattica; l’avventura in single-player sarà in terza persona con uno stile cinematografico. Gli altri membri della squadra saranno controllabili attraverso dei comandi secondari e dunque sempre e comunque presenti nei vari momenti di gioco.

Leggi anche –> Abandoned, ci lavorano gli sviluppatori di TLOU e Ghost of Tsushima

Leggi anche –> Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, cosa cambiano i remake – FOTO

L’uscita del videogioco è fissata per il prossimo 26 ottobre per PS4, Xbox One e console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X/S, nonché per Nintendo Switch.

La console Sony (foto: YouTube).
Gestione cookie