Una guida con dei consigli fondamentali per godersi al massimo Path of Exile 2 e soprattutto capire cosa stia succedendo alla tua mappa di gioco.
Path of Exile 2 sta suscitando un’attenzione enorme in tutta la comunità dei videogiocatori, forse anche molto più di quanto si potesse prevedere. Il videogioco sviluppato e pubblicato da Grinding Gear Games è stato definito come quello che sarebbe dovuto essere Diablo IV e non è stato, o come un Elden Ring isometrico. Insomma si sta caricando il prodotto di complimenti, tutti guadagnati.
Questo come sempre significa che ci sono tantissimi videogiocatori in tutto il mondo che non hanno assolutamente dimestichezza con questo brand e che ora si gettano per la prima volta su un action RPG nuovo e spettacolare, ma anche ostico. Ecco quindi una breve guida per risolvere tanti dubbi tra cui quello della mappa.
Consigli per giocare Path of Exile 2
Evidenzia Sempre. Questa impostazione nel gioco certe volte si disattiva, attenzione a tenerla sempre su ON. Permette infatti di comprendere meglio gli NPC con cui poter interagire e gli oggetti da raccogliere sparsi nell’ambiente grazie ad un apposito segnale visivo che in un gioco scuro come questo è una manna dal cielo.
Tieni organizzato l’inventario. Come ogni grande RPG isometrico che si rispetti questo gioco ha tante armature, scudi, spade e ogni oggetto possibile da raccogliere lungo tutta l’avventura. Gli oggetti raccolti occupano spazio nell’inventario in base alla loro forma: uno scuda ha più area e quindi pesa di più di una spada. Se non si parte con un inventario ottimizzato si perderanno tante risorse per la strada.
Le mappe sono generate casualmente. In Path of Exile 2 si esplora una zona, si uccidono i vari nemici e i boss e la si sblocca praticamente tutta sulla mappa e soprattutto nella nostra testa. Quando però si prosegue nell’avventura e poi si ritorna in questa zona oppure non si gioca per diversi giorni, ecco che la situazione cambia. Al nostro ritorno vedremo infatti una mappa diversa e oscurata. Come è oscurato questo nuovo gioco che sembra Elden Ring con i fucili.
Sbloccare subito i teletrasporti. Le mappe quindi cambiano, ma il tema generale rimane lo stesso e i luoghi importanti (come le arene dei boss) saranno sempre presenti, il percorso che unisce queste aree muta. Quindi non state impazzendo, è così che funziona il gioco. Il consiglio è sbloccare subito le zone per il teletrasporto così da evitare di riscoprire tutto ogni volta più avanti nella campagna.