Per vincere e sopravvivere occorre potenziare le armi in Atomfall. Oggi vediamo come si fa e cosa ti serve per spremere tutta la potenza dalle tue armi preferite.
La nuova avventura survival firmata Rebellion ha stupito piacevolmente anche al netto di alcune scelte stilistiche che rendono il gioco forse un po’ retrò.

Ma anche questo stile, un po’ console di epoca passata, aiuta a creare una impressione particolare quando si gioca ad Atomfall.
Se anche voi vi state lanciando in questa zona radioattiva nella campagna inglese, avete decisamente bisogno di un po’ di aiuto, soprattutto avete bisogno di armi affidabili. Vediamo allora come potenziare le armi in Atomfall. Il materiale che serve e soprattutto dove eseguire gli upgrade.
Oltre alle skill devi sapere come potenziare le armi in Atomfall
Per riuscire a sopravvivere nel mondo immaginato da Rebellion, la prima cosa da fare è riuscire ad allungare la propria barra della salute.

Si tratta infatti di una delle skill forse più importanti in assoluto di tutto il gioco, perché per quello che riguarda le armi, per esempio, il team di sviluppo ha fatto le cose per bene se amate gli ambienti complessi da gestire con pochi proiettili che vanno saputi sparare al meglio.
Ma è chiaro che oltre alle skill bisogna migliorare le armi di cui si è in possesso. Con una meccanica che ricorda in parte una cosa che abbiamo per esempio visto e giocato nell’ultimo Indiana Jones, Rebellion ha deciso di inserire le skill necessarie per migliorare le armi nei manuali che sono sparsi per tutto il gioco.
La prima quest, diciamo così, da completare deve mettervi nelle condizioni di possedere il Master Crafting Manual che ottenete come ricompensa da Morris quando vi trovate nella chiesa di Saint Catherine e cercate di indagare sull’omicidio di Maisie.
Una volta ottenuto questo volume, dovete poi raccogliere 7 punti abilità che vi permettono di lavorare con le armi. Portato a termine questo compito, sbloccando Gunsmith, tutto quello che vi resta da fare è raccogliere copie delle armi che volete potenziare.
Perché, anche se sembra complicato riuscire a sbloccare la funzione con cui le armi si potenziano, in realtà poi il potenziamento di per sé è piuttosto facile.
Se volete ottenere una versione migliore dell’arma che state utilizzando, non dovete far altro che trovarne una o due copie a seconda di quello che volete migliorare. Nel momento in cui le possedete, potete potenziare le armi in Atomfall in pochi secondi.
Oltre alle armi, avete bisogno anche di altro materiale, materiale che potete raccogliere mentre esplorate il mondo di Atomfall.
Come accennavamo all’inizio, l’avventura costruita da Rebellion e che si basa su quella che è universalmente passata alla storia come la Chernobyl inglese, è un’avventura che mescola elementi di giochi delle precedenti generazioni di console con tutta una serie di chicche contemporanee e che lo rendono un titolo molto interessante.