Nella nostra guida Atomfall vediamo quale abilità devi sbloccare da subito per giocare al massimo delle potenzialità. In questo modo diventi invincibile.
Atomfall è una delle grandi sorprese che sta cogliendo di sorpresa gli amanti del genere survival e anche di quelli che apprezzano un buon gioco con uno spiccato stile British.

Con i cancelli della quarantena che si aprono e la brutalità che inizia a trasudare, occorre però sapere come muoversi e soprattutto come sopravvivere.
Gli sviluppatori del team di Rebellion hanno fatto le cose per bene, costruendo un’impalcatura di abilità e upgrade che vanno affinate nel più breve tempo possibile se vuoi avere una chance.
Noi abbiamo scelto quella che è davvero di fondamentale importanza, ma te ne segnaliamo altre due che sono un ottimo corollario e che non vanno trascurate.
Guida Atomfall: come sopravvivere nella zona radioattiva
La storia di Atomfall è una storia che sembra una torta di Fallout e fish and chips, ma in realtà è molto di più, ed è per questo che vale la pena giocarlo.

Non fosse altro che, proprio rispetto a Fallout, racconta fatti realmente accaduti: nel 1957 nel Regno Unito, nel sito nucleare di Windscale, si verificò un problema che è passato alla storia come l’incidente nucleare peggiore mai avvenuto sul suolo britannico. Questo rende Atomfall chiaramente un titolo diverso. Che trovi sul Game Pass.
Se sei appassionato di questo genere di storie, è il gioco ideale. Ma come si sopravvive in questa Inghilterra nucleare? Tutto sta a conoscere le skill su cui lavorare.
Nella nostra guida Atomfall abbiamo quindi deciso di segnalare quella che è la skill più importante di tutte: la Fortitude. Non preoccuparti di niente altro e concentrati per prima cosa proprio sull’aumentare quella barra della vita.
Anche perché, all’interno del mondo di Atomfall, non c’è molto spesso il lusso di poter uccidere i nemici dalla distanza. Ti troverai quindi faccia a faccia con tutta una serie di problemi da affrontare tante volte con armi bianche.
Ti serve poter sopravvivere più degli altri. E per questo, una volta che avrai raccolto abbastanza Fortitude, devi concentrarti anche sulla skill denominata Thick Skin.
Ti servirà per diminuire i danni subiti proprio negli scontri ravvicinati con i nemici. Fortitude si trova all’interno dell’albero delle abilità chiamato Conditioning, mentre Thick Skin si trova all’interno dell’albero delle abilità Melee Combat.
Terza abilità che devi conoscere e potenziare, e che a sua volta si lega alle due che abbiamo appena visto, è la capacità di essere letale con le armi da lancio.
Se non vuoi avere continuamente addosso i nemici, ti conviene imparare a ucciderli prima. Per questo la skill Weapon Throw Training è fondamentale.
Si trova nell’albero delle abilità Ranged Combat. Con l’abilità di lancio delle armi potenziata, puoi effettivamente essere letale per esempio con un’ascia o con un coltello e goderti l’animazione del tuo nemico che crolla miseramente al suolo.