Tra guida e sfide Ratchet & Clank e Fortnite sono pronti a tenervi incollati allo schermo. Vediamo che si dimostra degno dei premi dei titoli
Manca ormai poco all’arrivo del nuovo Ratchet & Clank per PS5. Ma non siamo qui a parlare solo di questo. In occasione del fine settimana ti lasciamo una guida e le sfide di Ratchet & Clank: Rift Apart e di Fortnite per divertirti al meglio. Preparati a conoscere alcuni segreti ed a ricevere una valanga di premi ed oggetti esclusivi. Sei pronto?
Tre sono le modalità grafiche su Ratchet & Clank: Rift Apart. La prima è la modalità Fedeltà perfetta per gli amanti della grafica, in quanto offre una risoluzione in 4K e con un framerate bloccato a 30fps. La modalità Performance offre 60fps, mentre Performance e Ray tracing non è altro che un mix tra le due modalità in cui è possibile giocare a 60fps ma con ray tracing.
La maggior parte dei trofei possono essere ottenuti con molta facilità. Sono necessari però portare a termine 5 obiettivi. Per riuscire ad il trofeo Armato e Pericoloso è necessario sbloccare il R.Y.N.O. Invece, dopo aver trovato tutti i Rocciorsi, è possibile sbloccare uno dei trofei d’oro, che prende il nome di Orsomania. Per riuscire a sbloccare il trofeo Specchio Riflesso è necessario eliminare 10 nemici. Ottenere il quarto trofeo è molto semplice. Appena il giocatore si trova nel rifugio di Rivet, deve accendere la TV e sbloccare il trofeo Telelombax. Per l’ultimo trofeo, ossia Un Macigno Sullo Stomaco, devi raccogliere 10 Zurpietre per Trudy il drago cavalcabile.
Nel corso di questa avventura è possibile imbattersi in alcuni oggetti collezionabili che possono essere divisi in tre tipologie diverse. Nella prima categoria di collezionabili di Ratchet & Clank Rift Apart è possibile trovare i Bolt d’Oro. Ogni giocatore può trovarne 25 in tutto. Questi danno la possibilità di personalizzare tutto il gioco. Altri oggetti collezionabili sono le Sferax. Ogni giocatore può ottenerne 12 in tutto e queste non sono altro che delle note audio utili per ascoltare oppure per espandere la loro narrativa dell’avventura.
L’ultimo oggetto collezionabile è composto da 10 Spiabot che possono essere trovati nel corso dell’avventura. Attraverso questi, il giocatore non ha solo la possibilità di sbloccare dei file audio ma, dopo aver collezionato tutti e 10, si ha anche l’opportunità di sbloccare R.Y.N.O. Si tratta dell’arma più potente di Ratchet & Clank Rift Apart.
Questa sfida richiede al giocatore di raccogliere 5 differenti armi. Per completarla basta saccheggiare tutto ciò che è saccheggiabile in modo da trovare un fucile d’assalto, un fucile di precisione, un fucile a pompa, una mitragliatrice ed una pistola.
Questa sfida vede come location Foschi Fumaioli e Scogliere Scoscese. La sfida può essere completata anche in diverse partite, basta che trovi i forzieri ed il gioco è fatto. Buona ricerca!
Il fucile a impulsi è una delle nuove armi della Stagione 7. Per trovarla bisogna semplicemente esplorare il mondo di gioco ed aprire le casse, vista la rarità comunque superiore alla norma. Un’altra via è quella di eliminare la Dottoressa Slone, NPC, è raccogliere poi l’arma.
Anche questa sfida richiede l’eliminazione con un’arma, la Rail Gun. Si trova in giro per la mappa, saccheggia il più possibile.
In questa Stagione hanno fatto il loro ritorno i banchi da lavoro, con esattezza sono 10 e sparsi per tutta la mappa tipo Moli Molesti, Foschi Fumaioli, Scogliere Scoscese, Gattogrill, Cala Credente.
Nel gioco sono stati aggiunti i telefoni pubblici. La sfida chiede semplicemente di interagire con essi e accettare una missione ed i telefoni si trovano in molti posti come Gattogrill, Corso Commercio, Cala Credente e così via.
Esistono 12 distributori automatici in Fortnite, anche questi sparsi per diverse zone. Ti parla di Parco Pacifico, Lago Languido e Cala Credente.
In questa sfida bisogna interagire con i personaggi indicati. Dunque un incarico molto semplice.
Una volta raggiunta la zona centrale della mappa, con lo strumento di raccolta raggiungi 100 unità di pietra dalle rocce.
Devi raccogliere il Fucile a Impulsi, la Rail Gun ed il Lanciatore Ricognitore. Alle roccaforti furtive uccidendo le guardie IO ed aprendo gli scrigni neri si ottengo le bocche di fuoco.
Verso sud-est di Brughiere Brumose si trova una casa di legno, quello è il bunker.
Non devi fare altro che piazzare le anatre luminose nei punti d’interesse richiesti dalla missione.
Leggi anche -> Secret Invasion, Emilia Clarke parla del suo coinvolgimento nella serie
Leggi anche -> Battlefield 2042, EA spiega il motivo delle catastrofi naturali
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…