Guida+alle+sentinelle+di+The+Callisto+Protocol
videogiochicom
/guida-sentinelle-the-callisto-protocol/amp/
News

Guida alle sentinelle di The Callisto Protocol

Se avete deciso di dare una occasione a quel The Callisto Protocol che tutti salutavamo come l’erede vero, duro e puro di Dead Space avete probabilmmente già incontrato una morte prematura a causa delle sentinelle.

Striking Distance Studios ha fatto un buon lavoro nel creare un hype fuori scala per il suo gioco ma, ora che il gioco è in mano ai giocatori e alle giocatrici, stanno purtroppo venendo fuori tutta una serie di piccoli problemi che stanno portando a valutazioni riviste al ribasso rispetto all’attesa.

Guida alle sentinelle di The Callisto Protocol (foto Steam)

C’è chi se lo aspettava sui social e per corroborare il suo vel’avevodettoio sottolinea il fatto che non c’è stato modo per nessuno di parlare del gioco prima della sua uscita ufficiale. Ma ciononostante, se avete acquistato The Callisto Protocol non avete un brutto gioco per le mani. Solo non avete il gioco che speravate. E anche le Sentinelle, seppur letali all’apparenza (e le prime dieci volte che vi ci imbattete) non sono così immortali come sembrano.

Le Sentinelle di The Callisto Protocol e la mitologia greca

The Callisto Protocol è arrivato. Per moltissimi le aspettative non sono state mantenute del tutto e i voti delle recensioni rispoecchiano una situazione che forse pochi si aspettavano. Forse solo CDPR sa cosa significa. Ma se avete comprato il gioco o siete comunque decisi a dare fiducia a Striking Distance Studios un piccolo tutorial su come evitare di morire ancora e ancora e ancora perchè avete incontrato una sentinella può tornare utile.

Guida alle sentinelle di The Callisto Protocol (foto Steam)

Un primo sistema per sopravvivere è girare a largo. Sembra scontato ma se non fate nulla per farvi notare le sentinelle non vi verranno a cercare. Ma in una stazione spaziale infestata è difficile rimanere in assoluto silenzio. Nell’ipotesi che, per sfuggire ai biofagi, vi ritroviate a impattare contro uno di questi bisonti di metallo la prima cosa da fare è un paio di passi indietro e non farsi prendere dal panico. Estraete l’arma e puntate dritti all’occhio di questi ciclopi cibernetici. Il vostro scopo è accecarli, un po’ come dei Polifemo, per poterli poi finire senza che possano individuarvi.

Quanto bene lo stordimento funzionerà dipende da che arma vi trovate per le mani ma anche se ci dovesse volere un po’ il risultato finale sono un bel po’ di pezzi da rivendere con cui poi fare upgrade per poter abbattere meglio le future sentinelle. E così via.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Cucina per tutti uova e sigarette fritte in uno dei migliori videogiochi di quest’anno: geniale e folle

I migliori videogiochi dell'anno sono pronti a contendersi premi a ripetizione. Eppure noi siamo sicuri…

8 ore ago

Due incredibili videogiochi sono appena diventati gratis: scaricali subito e mi ringrazierai

Offerta imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo con due giochi davvero interessanti…

9 ore ago

Questo è il giocatore più usato su Ultimate Team, ha appena fatto 10 milioni di match: lo usano tutti

In quasi ogni match su Ultimate Team è possibile trovare questo giocatore fortissimo che decide…

12 ore ago

Dopo 18 anni abbiamo scoperto una funzione segreta della PS3: come abbiamo fatto a non vederlo prima?

Abbiamo sottovalutato PS3 per quasi vent'anni. Non conosciamo tutti i suoi piccoli segreti, quelle chicche…

14 ore ago

Se amate i vecchi Silent Hill questo gioco è perfetto per voi: vere atmosfere da incubo

Silent Hill è tornato con un remake molto tecnologicamente avanzato e bello da vedere ma…

15 ore ago

Non solo Champions League, Prime Video sfida DAZN e Sky Sport: trasmetterà il campionato italiano

Una vera rivoluzione per gli appassionati di calcio che potranno vedere ancora di più del…

16 ore ago