Volete un titolo che riesca finalmente a mescolare generose dosi delle più truci meccaniche dei souls-like e allo stesso tempo porti una ventata di più che necessaria novità, trasformando il mondo cupo che si vede di solito in qualcosa di più simile a un anime?

E allora il vostro gioco di riferimento a questo punto non può che essere The First Berserker: Khazan. Il gioco è pronto ad arrivare, ma occorre essere preparati. Prima di lanciarvi a testa bassa in questa nuova avventura che sembra all’unanimità ambientata nel mondo di The Elden Ring, ci sono almeno cinque cose fondamentali che dovete imparare.
Guida The First Berserker: Khazan, cosa devi sapere
La storia del generale Khazan è una storia che sembra effettivamente tratta da quei racconti che fanno parte della lore del mondo di From Software. Il generale che viene accusato ingiustamente di tradimento, torturato e quasi ucciso, e che torna dalla morte con una serie di superpoteri conferiti da un’entità ultraterrena.

È chiaro quindi che ci saranno combattimenti da portare a termine e che saranno estremamente brutali. Per riuscire a sopravvivere, forse in The First Berserker: Khazan più che addirittura nei giochi From Software, è necessario gestire la stamina.
Tutto ruota intorno a questo elemento, un po’ come dentro Dark Souls, ma peggio. Poter attaccare, poter parare, riuscire a portare a compimento alcune skill richiede l’utilizzo della stamina e quindi occorre tenerla sotto controllo e, soprattutto, occorre far sì che la barra salga rapidamente.
Per riuscire ad essere più efficaci è chiaro che poi ci vuole l’attrezzatura giusta. L’esplorazione quindi diventa fondamentale per raccogliere parti di armatura, oggetti utili, incontrare nemici che servono a far crescere le statistiche.
Soprattutto senza passeggiate non troverete l’energia necessaria per curare Khazan. Terzo consiglio fondamentale è quello di non fossilizzarsi su un unico tipo di arma. Anche se da subito magari avete la vostra arma preferita, se siete qui a leggere la nostra guida The First Berserker: Khazan per cominciare, forse volete spunti per giocare meglio.
Provate tutte e tre le categorie, anche perché in alcune circostanze sarete pressoché costretti a cambiare la vostra impostazione di gioco. E parlando di impostazioni di gioco, nella nostra guida The First Berserker: Khazan non possono mancare due consigli riguardo i punti vendetta e le skill.
I punti vendetta sono quelli che guadagnate per ogni missione completata. Nel momento in cui sbloccate i ricordi di Khazan, prendetevi del tempo per esaminare le aree in cui siete già stati e scoprire così se ci sono missioni che per caso avete attivato e non avete completato.
Le skill sono invece esattamente quello che sembra: l’aspetto fondamentale del gioco. Ci sono moltissime abilità da imparare e, dettaglio interessante all’interno di The First Berserker: Khazan, potete riprendere tutti i punti che avete speso per massimizzare una skill senza nessuna penalizzazione e riutilizzarli per un’altra skill che magari vi torna più utile o che avete scoperto essere più importante.